A1 femminile

Fondriest ancora out nella Delta Despar che aspetta Chieri, inizia l'avvicinamento a Coppa Italia e playoff

24.02.2021 10:33

 

Conquistata la matematica permanenza in serie A1 con alcune settimane di anticipo, la Delta Despar Trentino entra nel rush finale della stagione con le ultime gare di regular season che precederanno due prestigiosi appuntamenti come la Coppa Italia e i playoff, eventi ai quali le gialloblù prenderanno parte nel mese di marzo. Mercoledì alle 18.30 al Sanbàpolis la Delta Despar Trentino ospiterà la Reale Mutua Fenera Chieri nel recupero dell'ottava giornata di ritorno, originariamente prevista per il 6 gennaio. Quella con la piemontesi sarà la quart'ultima gara di regular season per Trento, che domenica farà visita a Scandicci prima dei due recuperi, previsti il 4 e 7 marzo in trasferta sui parquet di Bergamo e Perugia. Quattro incontri in cui le gialloblù proveranno a migliorare la propria posizione di classifica in vista dei playoff.

 

«Siamo ovviamente molto felici per aver centrato quello che era il nostro obiettivo primario, ovvero la salvezza – spiega Matteo Bertini, coach della Delta Despar Trentino – un traguardo raggiunto in anticipo nonostante le difficoltà incontrate negli ultimi due mesi. La partita con Chieri sarà il quinto match nelle ultime due settimane, è inevitabile che possa affiorare un po' di stanchezza e sarà dunque fondamentale nelle prossime sfide gestire al meglio le energie e dare spazio a tutte le giocatrici della rosa. Ovviamente ci teniamo ad onorare al meglio le ultime giornate di regular season, ma al tempo stesso dobbiamo recuperare un po' di energie per giungere al meglio agli impegni di Coppa Italia e playoff. Affronteremo un'ottima squadra, che gioca una bellissima pallavolo e che all'andata ci ha messo particolarmente in difficoltà: sarà importante non ripetere gli stessi errori commessi in Piemonte per provare a giocarci le nostre carte».
Non ci sarà Silvia Fondriest, nella lista delle indisponibili dopo il problema al polpaccio accusato nella sfida con Casalmaggiore. La Delta Despar Trentino dovrebbe scendere in campo inizialmente con Cumino in regia, Piani opposto, Melli e Trevisan in banda, Pizzolato e Furlan al centro e Moro libero. Bregoli, allenatore di Chieri, potrebbe rispondere con Bosio in regia, Grobelna opposto, Frantti e Perinelli laterali, Mazzaro e Alhassan al centro e De Bortoli libero.

 

Complessivamente sono undici i precedenti tra queste due società, tutti in serie A2, eccezion fatta per il match d'andata dell'attuale campionato: bilancio di sei vittorie a cinque in favore del Fenera. L'unica ex della sfida è la laterale di Trento Benedetta Marcone, a Chieri in B1 nel 2014/2015.
I direttori di gara del match saranno Daniele Rapisarda e Massimo Florian.
Tutte le gare del campionato di Serie A1 femminile vengono trasmesse in diretta streaming in alta definizione su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Sarà necessario registrarsi e sottoscrivere un abbonamento su LVF TV, all'indirizzo www.lvftv.com/signup/, per godersi tutte le gare in programma. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Despar Trentino, in particolar modo Facebook e Instagram.

 

(fonte Trentino Rosa)

Commenti

Turno infrasettimanale in serie B: derby a Volano contro l'Argentario, Ata e Marzola a caccia di punti in casa
L'Alto Adige prolunga il lockdown fino al 14 marzo, rischio rinvio per un filotto di partite di B e C