Varie

Le novità della stagione 2017/18: per le allenatrici neo mamme arriva la possibilità dell'anno sabbatico

09.06.2017 02:23

 

di Nicola Baldo

 

Nasce una nuova categoria di allenatori. Ovvero, quella delle “neo mamme”. Sì, perché la Fipav nazionale ha pensato di esonerare per una stagione da qualunque impegno di pagamento ed aggiornamento le allenatrici donne in dolce attesa.

 

Di seguito il testo completo di questa nuova norma, chiamata “Tesseramento Allenatrici Neo Mamme”, contenuta in questo primo stralcio di Guida Pratica pubblicata dalla Fipav nazionale.

 

È data la facoltà alle allenatrici in stato interessante di richiedere per quella Stagione Sportiva di essere poste Fuori Quadro Temporaneo per Incompatibilità (con l’esonero dal pagamento e dalla partecipazione ai corsi di aggiornamento), facendone richiesta al Comitato Regionale FIPAV di appartenenza che a sua volta provvederà ad inoltrare tale richiesta al Settore Tecnico per gli adempimenti del caso. All’inizio della Stagione Successiva, il tecnico dovrà richiedere, direttamente al Settore Tecnico FIPAV (settoretecnico@federvolley.it) il ripristino della propria posizione per riprendere la propria attività e procedere con il rinnovo del tesseramento e la partecipazione ai corsi di aggiornamento. Laddove tale richiesta non venisse effettuata, per le stagioni successive sarà applicata la regolamentazione relativa al Fuori Quadro Temporaneo per mancato pagamento e/o aggiornamento.

Commenti

Le novità della stagione 2017/18: nel giovanile arriva l'Under 20 maschile per tutti
Le novità della stagione 2017/18 in serie B: via gli Over, i time-out tecnici ed i vincoli per il libero. Ecco come saranno i campionati cadetti