Regionali

Colpaccio del Brenta Volley: il tecnico azzurro Adriano Di Pinto è il nuovo direttore tecnico della società giudicariese

03.01.2023 00:24

 

Investire in competenza e preparazione, per crescere come società e favorire la crescita dei propri ragazzi e dei propri allenatori, dando linfa e ulteriore sostanza ad un progetto e ad una realtà sportiva consolidati sul nostro territorio.

 

È con questo obiettivo che il Brenta Volley - Innova Volley Tione ha deciso di affidare il ruolo di Direttore Tecnico di tutto il proprio movimento pallavolistico ad un coach di comprovata esperienza nazionale. Si tratta di Adriano Di Pinto, attuale 2° allenatore della Nazionale Maschile Under 22 e Seniores B, nonché responsabile tecnico della Squadra Femminile marchigiana Sacrata Pallavolo, club di Civitanova.
Di Pinto vanta nel curriculum anche una stagione da allenatore in seconda in Superlega, tre stagioni da primo allenatore in A2 maschile e altrettante in A3, sempre maschile, e ha ricoperto anche il ruolo di selezionatore regionale.

Il club presieduto da Stefano Parolari ha avviato la collaborazione con Adriano Di Pinto già nel corso della passata estate, in occasione del Brenta Volley Summer Camp e poi a fine settembre con il ritiro di inizio stagione a Borgo Valsugana. Un’iniziativa che ha riscosso grande successo e che ha creato le basi per la nuova collaborazione.

Un passo importante – e qualificante – per il Brenta Volley, un club di periferia che grazie al lavoro sul territorio, alla passione e alle competenze maturate in lunghi anni di attività, è riuscito a costruire una realtà solida e radicata e a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama del volley regionale.

«Credo che nessuno, a livello trentino, possa vantare nel proprio staff una figura del calibro di Adriano Di Punto, che rappresenterà un importante aiuto e un supporto tanto per i nostri allenatori quanto per gli atleti – spiega il presidente del Brenta Volley Stefano Parolari -. Sarà un punto di riferimento anche dal punto di vista organizzativo e gestionale per la nostra società, che vuole cercare di offrire il meglio ai tanti ragazzi che scelgono di praticare lo sport della pallavolo. Già la prossima settimana, Adriano Di Pinto sarà in palestra con i nostri allenatori e con i nostri ragazzi e ragazze per iniziare questo nuovo percorso».

 

(fonte Brenta Volley)

Commenti

Under 17 maschile: anche i trentini Mussari e Boschini convocati in nazionale a Boario Terme per il torneo Wezva
Porte girevoli in posto-3 a Volano: se ne va Gridelli ed al centro arriva la toscana Giulia Manetti