I calendari 2024/2025 delle Divisioni: esordio con derby lagarino in Prima maschile, per il Bolghera prima con il San Giorgio
Pubblicati nelle scorse ore i calendari dei campionati regionali e provinciali, con partenza il 26 ottobre per C, D e Prima divisione femminile mentre si attenderà il primo weekend di novembre per vedere iniziare anche i tornei maschili, Seconda e Terza divisione femminile.
La stagione per tutti vivrà poi di una sosta natalizia da domenica 22 dicembre 2024 fino a sabato 12 gennaio 2025 per il Natale, quindi tutti liberi nel fine settimana del 21-22 febbraio visto che ci saranno le elezioni nazionali della Fipav a Roma con tutto il turno anticipato in infrasettimanale dei campionati con il maggior numero di squadre.
Andiamo a vedere alcune curiosità legate ai campionati provinciali.
PRIMA DIVISIONE MASCHILE: SUBITO DERBY LAGARINO, PER L'ALTA VALSUGANA ARRIVA LA PROMOVOLLEY
Si inizia il 2 novembre con il Lana Raika chiamata ad osservare subito il proprio turno di riposo. Subito derby lagarino fra Lagaris Rovereto e Destra Adige, mentre l'Acv Miners Junior sarà di scena a Termeno. La Promovolley ospiterà l'Alta Valsugana, mentre per l'Acme Sport Tridentum sarà stracittadina contro la baby Itas Trentino.
Clicca QUI per vedere il calendario completo.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE: IL BOLGHERA SUBITO AL TEST SAN GIORGIO, L'ANAUNE OSPITA IL LAVIS
Subito un confronto diretto fra le due squadre che lo scorso anno hanno disputato i playoff promozione per la serie D, ovvero Anaune ed Us Lavis che si affronteranno nella prima giornata in programma sabato 26 ottobre. Stesso giorno nel quale il Bolghera, grande favorito di questo campionato di Prima divisione, sarà impegnato in casa del rinnovatissimo San Giorgio Volley. Per il Lakes Levico Caldonazzo il ghiaccio si romperà a Povo contro il Marzola, dando il bentornato nella società poera al nuovo tecnico Santino Giaimo, mentre il Lizzana sarà di scena a Storo. Si rinnova il confronto diretto già visto tre volte nello scorso campionato di Seconda divisione fra Ausugum e Solteri, mentre per la terza volta nel giro di un mese dopo i due confronti di Coppa Province si ritroveranno di fronte C9 Arco Riva ed Acme Sport Tridentum.
Clicca QUI per vedere il calendario completo.
SECONDA DIVISIONE: PER IL PREDAIA ESORDIO CONTRO IL SAN GIORGIO, IL LAGARIS DEBUTTA... AI BOX
Appuntamento il prossimo 2 novembre per le squadre della Seconda divisione femminile, per una prima giornata nella quale ai box per il turno di riposo ci sarà subito il Lagaris Rovereto. Per il neopromosso Predaia appuntamento in casa del San Giorgio mentre l'altra matricola Pallavolo Pinè esordirà in casa della Destra Adige. Per il Mori prima fatica ospitando a domicilio la Dolasiana, mentre il Fiemme Fassa andrà a Cavedine per esordire contro il Volley Valle dei Laghi.
Clicca QUI per vedere il calendario completo.
TERZA DIVISIONE FEMMINILE: SI INIZIA SUBITO CON IL DERBY VALSUGANOTTO, ESORDIO ASSOLUTO DEL CUS TRENTO CONTRO IL FORNACE
Appuntamento nel weekend del 2-3 novembre per l'esordio della nuova Terza divisione a nove squadre, dove toccherà al baby C9 Arco Riva osservare subito il proprio turno di riposo. Spazio immediatamente al derby valsuganotto fra Lakes Levico Caldonazzo ed Alta Valsugana Volley, mentre il Torrefranca macinerà pochi chilometri per arrivare fino a Volano ed iniziare questo percorso. Per il Cembra vi sarà subito la trasferta nel capoluogo per vedersela, alle Crispi, contro il baby Argentario mentre l'esordio assoluto del Cus Trento, la squadra di sole atlete universitarie, sarà in casa (match interni sempre il martedì sera) al Prati contro il giovanissimo Fornace Volley.
Clicca QUI per vedere il calendario completo.
Commenti