Finali nazionali Under 16: derby trentino in semifinale fra Campedelli ed Ambrosio, alla fine sorride Monza
di Nicola Baldo
Il derby tutto trentino nelle semifinali delle finali nazionali Under 16 maschile è diventata realtà. Ed ha premiato Giuseppe Beppe Ambrosio. A Torino, nelle finali nazionali di categoria, sono arrivate oggi a sfidarsi in semifinale la Calzedonia Verona allenata da Alessandra Campedelli ed il Vero Volley Monza, che vede Beppe Ambrosio come secondo allenatore.
In pratica, oggi è andato in scena un derby trentino in panchina. Una partita, una semifinale, che ha premiato i baby lombardi per 3-1 (19-25, 25-14, 25-20, 25-18) sugli scaligeri, guadagnandosi così la finalissima di domenica mattina contro il Volley Treviso che nell'altra semifinale ha avuto la meglio per 3-2 sulla Ubi Banca Mercato Cuneo.
A questa semifinale si è arrivati con la doppia vittoria dei sestetti guidati dai tecnici trentini nei quarti di finale. Il Vero Volley Monza ha regolato con un netto 3-0 (25-20, 25-22, 25-8) il Volley Prato, identico punteggio con il quale la Calzedonia Verona di Campedelli ha piegato (25-19, 25-18, 25-14) i pugliesi dell'Alessano nel proprio quarto di finale.
Nella mattinata di domenica 3 giugno si giocheranno così le finali. Gli scaligeri di Campedelli alle 9 cercheranno di conquistare il bronzo contro Cuneo, mentre alle 11 toccherà ai brianzoli giocarsi il primo posto contro il Volley Treviso.
Nella foto, gentilmente concessa da Alessandra Campedelli, il selfie con i due tecnici trentini prima della semifinale
Commenti