Angelo Lorenzetti presenta la finale di Coppa Cev: "Tanta voglia di vincere questo trofeo"
Nel pomeriggio odierno la Sala Video del PalaTrento ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della Finale di 2017 CEV Cup, che mercoledì sera al PalaTrento (ore 20.30) vivrà la gara d’andata fra Trentino Diatec e Tours Vb. Sabato in Francia il match di ritorno.
“Siamo consapevoli che non sia una finale di Champions League ma noi la giocheremo ugualmente al massimo delle nostre capacità perché il pubblico e la Società hanno dimostrato di tenere particolarmente a questo obiettivo e poi io, personalmente, non ho mai vinto un trofeo continentale per club – ha spiegato ai giornalisti l’allenatore Angelo Lorenzetti - . Il morale è alto dopo la vittoria in gara 3 di semifinale con Perugia; è vero che non bisogna guardarsi mai troppo alle spalle ma pensare al presente, però stiamo bene e siamo molto motivati. Affronteremo una squadra come il Tours che nella regular season francese è arrivata terzo e che sta crescendo di livello nel suo gioco; si tratta di un avversario importante, con un allenatore italiano come Medei che ha trasferito il suo stile di gioco alla squadra. Dispongono di grande abilità difensiva, anche per meriti specifici del libero Henno, giocano con un gran bel cambiopalla ma hanno anche precisione nel lavoro di muro e una qualità di battuta molto alta. Disputare l’andata in casa è sempre un’incognita, perché l’eventuale golden set si giocherà in trasferta, ma non è detto che sia un vantaggio. Ad ogni modo dobbiamo pensare solo alla prima gara perché guardare troppo in là non ci porterebbe da nessuna parte e anzi ci costerebbe molto in termini di energie. Spero che da questo punto di vista il pubblico ci possa dare una bella spinta, come d’altronde è stato in grado di fare già col Sastamala, quando ci siamo trovati sotto 0-1 al PalaTrento. E’ una abitudine italiana quella di snobbare un po’ le coppe europee per quanto riguarda l’affluenza in queste partite, ma ciò avviene principalmente perché la SuperLega è un torneo di altissima qualità che consente ai tifosi di trovare le emozioni che cercano già in partite di regular season”.
La doppia finale verrà raccontata in diretta da Radio Dolomiti e dal portale internet www.laola1.tv, che trasmetterà lo streaming audio e video. Le prevendite biglietti per il match d'andata (non compreso in abbonamento) sono regolarmente attive, anche su internet http://www.vivaticket.it/ita/event/2017-cev-cup-trentino-diatec-tours/96199.
(fonte Trentino Volley)
Commenti