
Altro 3-1 e parte la festa della Ks Rent CercaSì, il Bolghera vola alle semifinali superando il Valtrompia
di Nicola Baldo
Il Bolghera ce l'ha fatta, strappando il pass per le semifinali dei playoff della serie B maschile. Dopo il successo nella gara d'andata, gli arancioni di Trento sud si sono ripetuti con identico punteggio anche nel match di ritorno, andando a superare il Valtrompia in quattro parziali nella palestra della Clarina. Alla squadra guidata da Massimo Tait bastava vincere due set per portarsi a casa la promozione in semifinale e questi sono arrivati nonostante i tentativi di Galabinov (in A2 a Bolzano qualche anno fa) e compagni di riaprire il discorso qualificazione.
In semifinale ora gli arancioni di Trento sud affronteranno il Viadana Mantova, squadra che nei quarti ha eliminato i veronesi del Dual Park Caselle anch'essi con un doppio 3-1.
Per due set è battaglia vera, giocata palla su palla, con i due sestetti a strettissimo contatto. Sia nel primo (14-16, 21-20) risolto con un colpo di reni nel finale dal Bolghea, sia nel secondo set (16-15, 20-21) quando stavolta sono stati i bresciani più cinici nel finale di set. Ma nel terzo parziale tutto cambia, perché il Bolghera parte forte (16-8), scappa via e deve solamente gestire nel finale (21-14) per portarsi a casa il secondo set necessario a passare il turno. A questo punto cambi drastici da una parte e dall'altra, con Tait che stravolge il sestetto dando spazio a Lai, Nanfitò, Iiriti, Folie, Delladio e Hueller. Alla fine solita prestazione maiuscola del trio di bombardieri, con Paoli al centro come sempre devastante (best scorer con 14 punti, 57% in attacco e 6 muri) mentre sono 13 i punti a testa per Boesso e Cristofaletti su palla alta.
Clicca QUI per leggere il tabellino completo del match.
Nella foto tratta dalla pagina Instagram del Bolghera la festa finale
Commenti