Ecco il calendario della C femminile: subito C9 Arco Riva vs Torrefranca, in D l'Ausugum riceve il Bolghera
di Nicola Baldo
Dopo un'annata dispari la serie C femminile torna a 12, con il ripescaggio del Neugries. Le altoatesine saranno la 12esima squadra di un massimo campionato regionale che prenderà il via il 9 novembre per terminare il prossimo 25 aprile 2020. Con playoff e playout che si disputeranno poi a partire dal 2 giugno.
Nella giornata di oggi la Fipav del Trentino ha pubblicato i calendari di serie C e D femminile, per una stagione che si concluderà ancora con le prime quattro classificate che andranno ai playoff promozione per la B2. Mentre l'ultima retrocederà in D, penultima e terzultima andranno invece ai playout/off con seconda e terza della D. In base alle retrocessioni dalla B2, poi, resteranno in C da una a tre squadre.
Una C femminile che inizierà subito con il botto, ovvero con il confronto diretto fra due delle squadre più attese di questa stagione ovvero C9 Arco Riva e Torrefranca Volley. Iniziano in casa tutte e quattro le squadre altoatesine.
LA PRIMA GIORNATA DELLA C FEMMINILE
Ssv Bozen Sparkasse – Argentario Pallavolo
Neugries Volley – Risto3 Alta Valsugana Volley
Più Volley Bolzano – Bassa Vallagarina Volley
Caldaro – RotalVolley
Us Lavis Cr Lavis – Usd Sopramonte
Pallavolo C9 Arco Riva – Torrefranca Volley
Clicca QUI per vedere il calendario completo della serie C femminile 2019/2020
In serie D femminile al posto del Neugries è stato ripescato il Bolghera, torneo che torna così anch'esso a 12 squadre e che inizierà anche qui con un big match. Perché due dei sestetti pronosticati alla vigilia attrezzati per un campionato da primi posti, ovvero Ausugum Borgo e Tfa Bolghera, si troveranno l'uno contro l'altra a Borgo già all'esordio del 9 novembre.
LA PRIMA GIORNATA DELLA D FEMMINILE
Ssv Bozen Volley Sparkasse – Val di Non Predaia
Ssv Brixen – Alta Valsugana Coati
Torrefranca Volley – Solteri Mondialpneus
Asv Tramin Termeno – Autosarca Valle dei Laghi
Maia Dentis Neruda – Vt San Giacomo
Ausugum Ossicolor – Tfa Bolghera
Clicca QUI per vedere il calendario completo della serie C femminile 2019/2020
Commenti