Serie B femminile

I risultati della serie B: si fermano le strisce positive di Volano ed UniTrento, sorridono solamente Argentario e Studio55 Ata

 

di Nicola Baldo

 

Nono turno nei campionati di serie B, terzultimo dell'anno solare 2024, nel quale sorridono fra i sestetti di casa nostra solamente Argentario e Studio55 Ata.

 

In serie B1 femminile entrambe a punti le squadre di casa nostra. Dopo quattro sconfitte di fila torna al successo pieno l'Argentario, ritrovando i tre punti pieni che mancavano dallo scorso 26 ottobre e secondo successo interno in campionato. A Cognola arriva una bella e piena vittoria in quattro set (25-22, 25-23, 23-25, 25-18) contro la Libellula Cuneo. Mentre mastica amaro la Rothoblaas Volano, perché non riesce a sfruttare l'occasione del quarto set perso per un respiro, dovendo così incassare la rimonte del Focol Legnano. Prima sconfitta in casa per le lagarine in questa stagione: 29-27, 25-22, 22-25, 26-28, 15-17.

 

In classifica ora il Volano rimane secondo con 22 punti in 9 gare, mentre l'Argentario aggancia il Parella Torino all'undicesimo posto. Nel prossimo turno, il penultimo prima di Natale, trasferta in Sardegna per il Volano atteso a Palau mentre le argentelle a Cognola ospiteranno la Savis Volley Academy Torino.

 

In serie B2 femminile sono arrivate una vittoria ed una sconfitta. A San Martino Buonalbergo, nel veronese, arriva una nuova vittoria piena per la Studio55 Ata Trento: 1-3 (19-25, 9-25, 26-24 e 19-25) in casa della Peloso Infissi Planetvolley. Mentre un combattivo Basilisco Gms Trentino se la gioca alla pari per quattro set (22-25, 23-25, 25-21, 23-25) fra le mura amiche di Mezzocorona contro le cremonesi del Volley Piadena, mancando di poco l'appuntamento con il tie-break.

 

In classifica l'Ata di Marco Mongera è ora al settimo posto della graduatoria con 15 punti in nove partite, mentre il Basilisco resta al palo ancora inchiodato a quota zero. Nella prossima giornata per il Basilisco c'è l'impegno interno contro l'Isuzu Cerea Verona seconda della classe mentre la Studio55 Ata avrà una nuova trasferta, stavolta a Castenedolo nel bresciano per vedersela contro l'Idras Torbole Casaglia, terza forza del torneo.

 

In serie B maschile niente da fare per la Troticultura Armanini C9 Arco Riva, con la squadra allenata da Zancarli, Marchi ed Angelini che capitola in quattro parziali (20-25, 25-20, 25-22, 29-27) a Padova contro il Valsugana Padova. Dopo un match molto combattuto e tirato. E dopo un filotto di quattro vittorie consecutive arriva a Povegliano un brusco stop per l'UniTrento Volley: il Gsp Carnio Carrozzerie si impone in tre parziali (25-23, 25-20, 26-24) contro la squadra di coach Francesco Conci.

 

In classifica ora l'UniTrento è quarta con 20 punti in nove gare, a tre lunghezze dalla capolista Volley Treviso. Mentre i gardesani viaggiano sempre con 4 punti in saccoccia al 13esimo posto. Nel prossimo turno l'UniTrento se la vedrà proprio, in casa propria, contro la capolista Volley Treviso, mentre ad Arco per sfidare i padroni di casa arriveranno i friulani dello Slovolley.

 

Nella foto di Riccardo Giuliani la festa delle atine durante la partita nel veronese.

 

Commenti

Sestetto della Settimana in C maschile & femminile: Evangelisti ed Iiriti guidano due sestetti belli tosti
Kosareva sale in cattedra e l'Itas Trentino femminile la spunta al tie-break contro un ottimo Offanengo