Finali nazionali U14F: in Sardegna C9 Arco Riva ed Ssv Bozen iniziano subito con una doppia vittoria
di Nicola Baldo
Inizia con una bella vittoria piena il cammino del C9 Arco Riva nelle finali nazionali Under 14 femminili. Allo stesso modo può sorridere lo Ssv Bozen, vittorioso anch'esso in tre set nella prima partita di queste finali nazionali.
A Tortolì, in Sardegna, la squadra gardesana allenata da Giorgia Corradini esordisce superando con un rotondo 3-0 (25-12, 25-12, 25-15) l'Asci Trade Market Potenza. Primo passo verso la qualificazione al tabellone principale compiuto, quindi, per le giovani gardesane che si giocheranno tutto nella giornata di martedì 15 maggio quando alle 10.30 si affronterà il Futura Volley Giovani di Busto Arsizio ed alle 17 la Gielle Imoco Volley San Donà di Piave. Due settori giovanili migliori d'Italia, due gran brutti clienti per la Pallavolo C9 Arco Riva.
Esordio ottimo anche per la Ssv Bozen Volley Sparkasse: nella prima sfida del girone A è vittoria per 3-0 (25-19, 25-13, 25-19) contro la Tecnifon Belli Bastia Umbra. Nella giornata di oggi, invece, le altoatesine se la vedranno contro il Vero Volley Monza Vicsam alle ore 9 prima di incrociare le ginocchiere con le molisane dell'Usd Pescolanciano alle ore 15.30.
Al tabellone principale delle finali accedono solamente le prime classificate di ognuno dei quattro gruppi eliminatori.
Nella foto le ragazze dello Ssv Bozen
Commenti