B2 femminile

L'Acquablu Volano torna a sorridere: in tre set le lagarine superano la Liu Jo Modena

27.03.2017 02:13

 

di Nicola Baldo

 

Il risultato che serviva al momento giusto. La vittoria tanto cercata e trovata al momento giusto e contro un ottimo avversario. Insomma, la vittoria in grado di dare tanto ad una squadra in cerca di tranquillità: battendo con un rotondo 3-0 l'ostica Liu Jo Modena per il Ristorante Acquablu Volano Volley vuol dire punti in classifica, ritorno al successo, sicurezza, fiducia e tranquillità. 

 

RISTORANTE ACQUABLU VOLANO VOLLEY – LIU JO MODENA 3-0
PARZIALI: 25-14, 25-17, 26-24

RISTORANTE ACQUABLU VOLANO VOLLEY: Sega F. 1 (1ace), Olocco 8 (8att), Sega A. 10 (7att + 2m + 1ace), Lachi 10 (9att + 1m), Bandera 3 (2att + 1ace), Testasecca 8 (5att + 2m + 1ace), Candio (L); Paternoster, Izzo, Piffer. Ne: Peretti, Montanaro, Galbero. Allenatore: Marco Angelini 
LIU JO MODENA: Bandieri, Squarcini, Lago, Obossa, Pistolesi, Galletti, Venturelli (L); Boninsegna, Donnini, Cerri, Angelini, Scarcello (L) Allenatore: Di Dio.
ARBITRI: Miggiano e Salaris di Bolzano 
DURATA SET: 18', 20', 31'
NOTE- Volano Volley: 4 ace, 5 muri, 7 errori in battuta, 4 errori in attacco.

 

Per affrontare un finale di stagione nel quale la salvezza ormai è garantita, mentre i playoff non sono impossibili da raggiungere visto che distano due punticini appena. Anche se la concorrenza è tanta, considerando che si parla di sei squadre racchiuse in appena 4 punti, in lotta tutte per quel terzo posto che vorrebbe dire playoff. Nelle ultime cinque giornate che ancora mancano da giocare la squadra di Marco Angelini dovrà vedersela – nell'ordine – con la trasferta di sabato in casa dell'Iseo Pisogne e quella successiva in casa dell'abbordabile Sassuolo. Quindi, dopo Pasqua, ecco il derby interno contro il baby Neruda e quello del PalaBocchi contro l'Argentario, prima di chiudere in casa contro lo Spakka Volley Verona. Intanto in casa Volano Volley ci si coccola questa vittoria piena e netta, contro una Liu Jo giovane ed altalenante. Partita alquanto a senso unico quella andata in scena nel palasport di via Zucchelli, con le giovani emiliane che solo nel terzo set riescono a tenere il passo delle padrone di casa. In avvio il sestetto presenta alcune novità, con Fabiana Sega preferita però a Izzo in cabina di regia, Olocco opposto, Alessia Sega e Lachi schiacciatrici, Testasecca e Bandera centrali con Candio libero. Primo e secondo set sono praticamente fotocopia, con le lagarine che prendono e scappano subito via, riuscendo ad essere più efficaci praticamente in tutti i fondamentali. Tanto che nei primi due parziali il Volano fa quello che vuole e domina, solamente nel terzo set le ospiti riescono a restare agganciate alle padrone di casa fino alla fine quando, però, il colpo di reni vincente è di Sega e socie. 
 

In alto il selfie delle ragazze del Volano Volley dopo la vittoria

Commenti

Oleg Antonov ko: lo schiacciatore della Diatec Trentino fuori una decina di giorni per una lesione alla coscia
Lo Spakka è... spakkato: un sontuoso C9 Pregis vince a Verona ed ora i playoff sono ad un punto