Dolomiti Sport

Dolomiti Sport: il centrocampista Papa Dadson rinforza il centrocampo dell'Ac Trento

12.12.2017 19:18

 

A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito da A.C. Rezzato i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Papa Dadson, centrocampista classe 1990, che ha sottoscritto un accordo con la società gialloblù sino al 30 giugno 2018.
Nato Takoradi, in Ghana, il 18 marzo 1990, Papa Dadson è un centrocampista di grande duttilità di piede destro, che può ricoprire sia il ruolo d’interno che quello di playmaker. Il suo esordio nel calcio “maggiore” risale alle stagione 2009 – 2010 quando il giocatore calca per la prima volta i campi della serie C1 con la maglia del Lumezzane. Successivamente si trasferisce al Darfo Boario in serie D dove totalizza 28 presenze e 3 reti, prima di far rientro al Lumezzane: nelle successive tre stagioni in serie C1 disputa viene impiegato 71 volte, diventando uno dei punti fermi della compagine lombarda.
Poi Papa Dadson si trasferisce in Inghilterra e, per due stagioni, veste la maglia del Coventry United, compagine che all’epoca militava nel torneo di Conference, la Quinta Serie del campionato d’Oltremanica, equivalente alla nostra serie D.
Nell’estate 2016, il 27enne centrocampista ghanese ha fatto rientro in Italia, accasandosi al Rezzato, con cui ha vinto il torneo d’Eccellenza lombardo, conquistando il passaggio di categoria.
Nella prima parte dell’attuale stagione Papa Dadson ha collezionato 13 presenze (7 da titolare e 6 da subentrato) con la formazione bresciana, inserita nello stesso raggruppamento dell’A.C. Trento.
Ac Trento S.c.s.d. ringrazia A.C. Rezzato per la disponibilità dimostrata nella trattativa, dà il benvenuto a Papa Dadson – che ieri si è allenato per la prima volta con i nuovi compagni e domenica sarà a disposizione del tecnico Antonio Filippini – e gli augura tante soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù.

 

Contestualmente A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Andrea Gattamelata a SSV Weinstrasse Süd e Salvatore Lillo ad Asd Cjarlins Muzane.

 

(fonte Calcio Trento)

 

Commenti

Che big match in arrivo al Sanbapolis: la Delta Informatica è pronta alla sfida contro Soverato
Dolomiti Sport: torna l'Eurocup, per l'Aquila Basket decisiva trasferta a Bursa, in Turchia