
D/Prima divisione maschile: il Sudtirol Volley retrocede in Prima, Sts Bolzano ai playout dove affronterà il Lana che si aggiunge a Promovolley ed Alta Valsugana

di Nicola Baldo
Il Sudtirol Volley saluta la compagnia con la seconda retrocessione nell'arco di un triennio e passa, nel giro di tre anni, dalla C maschile alla Prima divisione. Il ko nel derby contro lo Ssv Bozen già promosso da settimane è stato il colpo del ko verso la squadra bolzanina, che chiude così all'ultimo posto il torneo di serie D salutando la compagnia. Ai playout/off salvezza con la Prima divisione andranno, così, Sts Bolzano, Acme Sport Tridentum e Dream Bolzano, mentre gli sfidanti dal campionato provinciale saranno Promovolley, Alta Valsugana Volley e Lana. Con gli altoatesini che si sono assicurati la posizione nei playoff grazie al successo finale sul Termeno.
Sarà il Lana a completare il quadro delle squadre qualificate ai playoff promozione dalla Prima divisione verso la serie D maschile. Il successo degli altoatesini per 3-0 all'ultima giornata contro il Termeno permette loro, infatti, di tenere dietro di un punto il Lagaris e potendo così ora andare a sfidare dalla serie D Sts Bolzano, Dream Bolzano ed Acme Sport Tridentum.
Commenti