Finali nazionali Under 18 femminili: il Basilisco Rotalvolley lotta con Prato per cinque set, doppio ko per Ssv
Basilisco Rotalvolley ed Ssv Bozen salutano le finali nazionali Under 18 femminili dopo la prima giornata di gare. Rotaliane e bolzanine, a Verona e provincia, incassano ambedue due ko nei rispettivi gironi eliminatori, anche se molto diversi fra loro. Da un lato Ssv non riesce a portarsi a casa set contro due giovanili di serie A come Planet Bartoccini Perugia ed Imoco Volley, dall'altra la squadra di Maurizio Napolitano non può fare niente contro l'Agil Volley Novara ma poi se la gioca punto a punto per cinque set contro la Pallavolo Prato.
Nel girone D a Cavaion Veronese impossibile fare di più all'esordio contro una corazzata come l'Agil Volley Novara, che batte il Rotalvolley per 3-0: 25-10, 25-19, 25-13. Quindi contro Prato (vittorioso anche contro Matera, quarta squadra del raggruppamento) ne nasce una bella battaglia vinta dalle toscane sul filo di lana per 3-2: 17-25, 25-20, 21-25, 25-20 e 15-12. Alle 9 di mercoledì mattina il confronto con Matera, anch'essa come il Rotavolley già eliminata dalla corsa al tabellone principale, metterà in palio la possibilità di tornare a casa con un successo importante in tasca.
Nel girone B, invece, a Ponti sul Mincio alle 9 di mercoledì mattina confronto diretto fra Ssv Bozen e le lombarde della Polisportiva Bellusco, che nella giornata di martedì ha avuto la meglio su Perugia. Mentre per lo Ssv Bozen contro l'Imoco Volley non c'è stato nulla da fare (25-12, 25-15, 25-12), mentre contro la Wealth Planet Bartoccini Perugia il ko arriva con parziali di 25-22, 25-19 e 25-18.
Nella foto in alto le ragazze del Rotalvolley in azione
Commenti