B1 femminile

I risultati della serie B: a Gabbiolo un derby tiratissimo premia, al tie-break, il Marzola. Ko Acv Miners e Neruda

28.03.2021 04:11

 

di Nicola Baldo

 

Ultimo turno, al netto dei recuperi dei match rinviati ed in programma nei prossimi giorni, per i campionati di serie B. Per una prima fase che lascerà, a maggio, posto alla seconda parte del campionato sul quale il velo dovrebbe essere sollevato a giorni.

 

Una seconda fase che si aprirà, teoricamente, dal prossimo 9 maggio lasciando spazio tutto il mese di aprile per i recuperi. Che per le squadre regionali non sono tantissimi.

 

B1 FEMMINILE: CON TRE RINVII ORA SI FISSERANNO I RECUPERI

Rinviate, a causa di casi di Covid-19, tutti e tre i match dei sestetti trentini in B1 femminile. Avendo a disposizione l'intero mese di aprile per recuperarli è facile pensare che saranno fissati a breve nel corso dei weekend dopo Pasqua.

 

B2 FEMMINILE: DERBY BELLISSIMO E SENZA PRESSIONI PER NESSUNO, PRIMO SET VINTO DAL NERUDA

A Gabbiolo va in scena un derby bello combattuto e tirato, che alla fine premia il Marzola per due palloni (25-20, 26-28, 25-20, 23-25, 16-14). Senza particolari pressioni di classifica si è visto un Marzola ben rodato e quadrato, trascinato da una sontuosa Jessica Brugnara (18 punti con il 64% in attacco e 4 muri). A fronte di un Lagaris mai domo, bravissimo nel rimontare situazioni di svantaggio nel corso del secondo e quarto set, arrivandoci vicino nel quinto parziale perso ai vantaggi, con Laura Della Valentina (19 punti con 6 ace) trascinatrice ed una ottima Anna Maffei in palleggio. Infortunio alla spalla destra sul 2-6 del terzo set per Martina Rizzi, fino a quel punto autrice di una buonissima prova, sostituita da Fogagnolo. Primo set vinto in stagione dal Maia Dentis Neruda, che cede 3-1 (25-17, 25-15, 17-25, 25-12) in casa dell'Inglesina Altavilla Vicentina.

 

In classifica, così, il Marzola è secondo dietro a San Vito e martedì potrebbe provare a sigillare la posizione dal tentativo di rimonta di Bassano a Bronzolo, nel recupero contro il Maia Dentis Neruda. Mentre il Policura Lagaris Rovereto chiude qui la sua stagione, al quarto posto del girone con 13 punti in 10 gare, due in più dell'Altavilla Vicentina.

 

B MASCHILE: L'ACV MINERS LOTTA SOLAMENTE UN SET A CASELLE, DOMENICA IL DERBY A ROVERETO

L'Acv Miners chiuderà il proprio cammino stagionale venerdì nel recupero del derby contro il Bolghera, intanto è superato in tre parziali (25-15, 25-19, 26-24) dall'Arredopark Dual Caselle. Domenica, alle 17.30, spazio al derby fra Lagaris Rovereto Policura e Ks Rent CercaSì Bolghera.

 

In classifica l'Acv resta sesto dietro al Lagaris, con gli stessi punti ma un peggior quoziente set, mentre il Bolghera è terzo ma con due gare ancora da recuperare (Acv e Gabbiano Mantova) oltre al derby di domenica a Rovereto.

 

 

Commenti

B1 femminile "a riposo" questo weekend in Trentino, rinviata anche la partita della Walliance Ata
Colpaccio esterno dell'Itas Trentino, le semifinali scudetto iniziano con una vittoria al quinto set a Civitanova