B2 femminile

Il Vobarno è corsaro in Vallagarina, terza sconfitta di fila per l'Acquablu Volano Volley

05.02.2017 11:30

 

di Nicola Baldo

 

Le bresciane del Vobarno danno un nuovo dispiacere al Ristorante Acquablù Volano Volley, espugnando al tie-break il campo lagarino. Dopo la vittoria nel derby contro l'Argentario per Sega e compagne sono arrivate tre sconfitte di fila contro Spakka Volley, Carpi ed ora Vobarno.

 

RISTORANTE ACQUABLU VOLANO VOLLEY – VOBARNO 2-3

PARZIALI: 14-25, 25-23, 25-21, 22-25, 11-15

RISTORANTE ACQUABLU VOLANO VOLLEY: Izzo 1 (1ace), Galbero 11 (9att + 1m + 1ace), Sega A. 20 (14att + 3m + 3ace), Peretti 2 (2att), Testasecca 10 (9att + 1m), Bandera 8 (5att + 2m + 1ace), Candio (L); Sega F. 3 (3att), Piffer 4 (3att + 1m), Montanaro, Pedrotti, Lachi 9 (8att + 1ace). Ne: Paternoster. Allenatore: Marco Angelini.

BSTZ-OMSI VOBARNO: Frigerio, Grassi, Bertolini, Frugoni, Banello, Danieli, Alibrandi (L); Ravera, Boschi, Saottini, Montini, Panerati. Allenatore: Zabbeni.

ARBITRI: Imbevaro e Giudice di Padova

DURATA SET: 20', 30', 28', 28', 16'.

NOTE- Volano Volley: 7 ace, 8 muri, 8 errori in battuta, 20 errori di gioco.

 

Una sconfitta che costa anche in termini di classifica, visto che adesso il Volano è scivolato al quinto posto, con un distacco dalla capolista Argentario di 11 punti ma il podio e la conseguente zona playoff è lì, ad una sola lunghezza. Nulla di irreparabile certo, ma in questo momento le lagarine devono riuscire a trovare il modo di giocare anche senza Olocco, che dovrebbe restare fuori ancora un paio di settimane. Anche perché Emma Galbero, schierata opposto titolare dopo le ottime cose fatte vedere sabato scorso, fa ancora una buona partita alternandosi almeno inizialmente con Piffer in posto-2. Ma per riuscire ad avere la meglio sul Vobarno, guidato in campo dalla centrale altoatesina Sara Bertolini ex Neruda, non bastano così come non bastano nemmeno i 20 punti messi a segno da una ottima Alessia Sega, la più continua su palla alta delle sue dove una Lachi non al meglio a causa di un problemino fisico prende il posto di una spenta Peretti. E sabato sera è tempo di derby, con il Volano che cercherà un successo per uscire da questa situazione sul campo del lanciato C9 Arco Riva, sfida particolare soprattutto per Marco Angelini che tornerà per la prima volta da avversario nella Busa.

In campo inizialmente il tecnico arcense manda in campo un sestetto con Izzo in regia e Galbero opposto, Peretti ed Alessia Sega schiacciatrici, Bandera e Testasecca centrali con Candio libero. L'inizio è difficile per le lagarine, che nel primo set devono sempre inseguire senza mai riuscire a tenere testa alle lombarde. Le cose cambiano nel secondo set, quello in cui si battaglia dall'inizio alla fine con colpo di reni vittorioso delle ragazze di Angelini, che nel terzo parziale si ripetono imponendosi alquanto bene. Nel quarto parziale arriva la reazione del Vobarno che trova nel finale il colpo di reni vittorioso, quello che porta la contesa al tie-break dove l'11-15 finale premia Bertolini e compagne.

 

Nella foto della Polisportiva Vobarno il Volano mentre scende in campo ad inizio gara.

Commenti

Derby senza storia a Bronzolo: l'Argentario vince in tre set e rafforza il primato
Successo pieno per la Diatec Trentino a Milano: ora mercoledì arriva Verona