Festa per Michele Fedrizzi: lo schiacciatore trentino trascina Grottazzolina ad una storica promozione in Superlega
C'è un filo rosso che unisce Lona Lases a Grottazzolina, nelle Marche. Perché questa sera, con tanto di ace finale nella finalissima di ritorno vinta 3-1, Michele Fedrizzi da Lona Lases ha portato una piazza storica come Grottazzolina in SuperLega.
Nella serata di oggi, infatti, a Siena, si giocava la finalissima di ritorno dei playoff della serie A2 fra i toscani padroni che in campo potevano contare su due prodotti del vivaio trentino come Martin Coser, schierato secondo libero, ed il centrale bolzanino Alessandro Acuti (1 punto per lui stasera), e la Yuasa Battery Grottazzolina. Nelle cui fila milita lo schiacciatore di Lona Lases, Michele Fedrizzi, prodotto del vivaio trentino e per diverse stagioni in SuperLega. Ora con la maglia dei marchigiani dopo la vittoria in gara-1 per 3-0 è arrivata la replica in Toscana, match vinto con parziali di 21-25, 25-19, 13-25 e 19-25 che ha permesso a Grottazzolina di approdare in SuperLega dopo una vita passata fra A2 (campionato nel quale è approdata nel 1996) e B1.
Nella finalissima di ritorno di questa sera in Toscana per “Friz” un bilancio personale di 16 punti con il 45% in attacco e due ace. Grottazzolina aveva vinto la regular season di serie A2 maschile con 5 punti di vantaggio sulla coppia composta da Cuneo e da Siena.
Congratulazioni Michele!
Commenti