C9 Pregis e Gpi Rovereto cercano punti per playoff e salvezza, derby fra Volano e Neruda, Argentario a Verona
di Nicola Baldo
Ed ora, tutto di un fiato. Fino in fondo. Tre partite, tutte da vivere tutte d'un fiato. Per arrivare o meno ai propri obiettivi stagionali. In serie B2 femminile sono ancora diversi i sestetti trentini a caccia di punti per chiudere la propria stagione, di fatto solamente Argentario e Neruda Volley adesso possono tirare il fiato. Perché le altoatesine sono già retrocesse in C da parecchio tempo e domani sera saranno di scena a Volano per un derby ormai poco “utile” da ambo le parti. Questo perché il Ristorante Acquablu Volano è ormai salvo e per i playoff è ormai una “mission impossible”, spazio così a tre ultime gare per cercare di chiudere nel modo migliore questa stagione. Mentre la capolista, ormai promossa matematicamente in serie B1, andrà a far visita alla pericolante Vtv Verona. In una partita nella quale poter dare spazio un po' anche alle più giovani della società.
Ben diversa la situazione in casa C9 Arco Riva e Gpi Group Rovereto invece, dove ancora ci si gioca parecchio. Ecco che le gardesane di coach Davide Di Nardo saranno impegnate a Porto Mantovano contro le ostiche padrone di casa, in cerca di punti importanti per confermarsi al terzo posto. Che vorrebbe dire playoff. Nove punti in tre gare ed i playoff saranno matematici, senza aspettare risultati altrui. Ma un passo alla volta, si parte da questa trasferta del C9 Pregis in casa delle lombarde, con Enei ancora in dubbio (al suo posto al centro Tosi), mentre in settimana Gasperini e Corradini non hanno potuto allenarsi con continuità.
Impegno dall'altissimo coefficiente di difficoltà per il Gpi Group Rovereto, costretto a vincere anche contro la seconda della classe, il Carpi, per poter continuare ad inseguire l'obiettivo salvezza. Tutto l'organico è a disposizione di coach Maurizio Napolitano, che dovrebbe confermare il sestetto tradizionale con il solo dubbio di chi farà l'opposto fra Raffaelli e Fedrizzi. Serve vincere anche contro una assoluta big, a caccia degli ultimi punti per confermarsi nei playoff da seconda della classe, ma con 5 punti di ritardo dalla zona salvezza ogni sconfitta può essere fatale a livello matematico.
I PROBABILI SESTETTI
Argentario: Bonafini A. (p) – Barbazeni (o), Pucnik (s) – Mazzon G. (s), Adhoul John (c) – Mazzon A. (c), Dorigatti (L).
A disposizione: Tonina, Bonafini G., Cocciaretto, Ajack John, Malesardi, Le Grazie, Montali (L).
Allenatore: Maurizio Moretti.
Acquablu Ristorante Volano Volley: Izzo (p) – Olocco (o), Sega A. (s) – Lachi (s), Testasecca (c) – Bandera (c), Candio (L).
A disposizione: Sega F., Montanaro, Galbero, Piffer, Peretti, Pedrotti, Paternoster (L).
Allenatore: Marco Angelini
C9 Arco Riva Pregis: Corradini (p) – Rebecchi (o), Vivaldi (s) – Bianchi (s), Enei/Tosi (c) – Rosà (c), Gasperini oppure Andreis/Pellegrini (L).
A disposizione: Righi F., Tosi, Lever, Chiaratti, Andreis, Chistè, Pellegrini.
Allenatore: Davide Di Nardo.
Gpi Group Rovereto: Tuller (p) – Raffaelli/Fedrizzi (o), Bisoffi (s) – Depaoli (s), Ruele (c) – Dorighelli (c), Bottini (L).
A disposizione: Merlante, Fedrizzi, Bottini, Lumia (L), Casagrande, Graziola, Cardani
Allenatore: Maurizio Napolitano
Sudtirol Bolzano: Zancanaro Ar./Ferrari (p) – Fogagnolo (o), Fiabane (s) – Mitterhofer (s), Mura (c) – Florian (c), Filippin/Zancanaro Al. (L).
A disposizione: Frasnelli (L), Ferrari, Garbin, Larentis, Mitterhofer, Russo, Donegà, Micheletti, Mazzocchi.
Allenatore: Giacomo Guarienti.
IL PROGRAMMA DELLA 24ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Rovereto (PalaDorighelli, corso Verona): Gpi Group Rovereto – Gsm Mondial Carpi
Arbitri: Simone Miggiano e Paolo Salaris di Bolzano
Domani, ore 20.30, a Volano (palasport, via Zucchelli): Ristorante Acquablu Volano Volley – Sudtirol Bolzano
Arbitri: Elena Brasolin e Federico Tosato di Padova
Domani, ore 20.30, a Verona: Vtv Tecnovap Verona – Argentario
Arbitri: Michael Thomas Boscaro e Riccardo Grasselli di Venezia
Domani, ore 20.30, a Porto Mantovano (Mantova): Armonia Porto Mantovano – C9 Arco Riva Pregis
Arbitri: Elisabetta Previtali di Lecco e Fabio Piave di Como
IL RESTO DELLA GIORNATA
Liu Jo Modena – Vobarno Brescia
Iseo Pisogne – San Michelese
Calerno Reggio Emilia – Spakka Volley Verona
Clicca QUI per vedere il calendario completo e la classifica del girone
Commenti