Coppa Triveneto: Pasquetta in palestra per Us Lavis e Sts Bolzano, si gioca fra Sanbapolis e le Max Valier
Pasquetta in campo per il volley regionale, chiamato a ritrovare dopo tre anni d'attesa la Coppa Triveneto.
Dopo gli anni intensi del Covid-19 la sfida fra le squadre vincitrici delle coppe regionali in Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige torna in scena. E lo fa in contemporanea a Trento ed a Bolzano: in campo femminile si giocherà al Sanbapolis mentre il maschile scenderà in campo alle Max Valier, campo di gioco dello Sport Team Sudtirol che difenderà i colori regionali contro gli scaligeri del Volley Veneto Benacus ed i friulani dello Slovolley.
Al Sanbapolis, invece, spazio al volley femminile con l'Us Lavis Cassa di Trento che ritorna sul campo dove negli ultimi due anni ha vinto la Coppa Trentino Alto Adige. Dall'altra parte della rete le venete dell'Usma Padova e le friulane dell'Hotel Rojalkennedy di Reana del Rojale, in provincia di Udine.
Si gioca con la formula del tutti contro tutti, tre gare a tre set fissi tutti al 25esimo punto. Ogni set vinto porterà un punticino in saccoccia. Confermata, insomma, appieno la formula della Coppa Triveneto che si disputava prima del Covid-19, nessuna novità di rilievo.
Si inizia, sempre come tradizione impone, con il match del mattino fra i sestetti geograficamente più vicini. Ovvero, inevitabilmente, quelli regionali e quelli del Veneto. Quindi a Bolzano, sul campo di casa delle Max Valier, lo Sts Bolzano riceverà la visita del Volley Veneto Benacus mentre il sestetto friulano scenderà in campo nel pomeriggio. Nel femminile, invece, prima sfida subito decisiva fra Us Lavis ed Usma Padova mentre perdente e vincente di questo incontro scenderanno in campo nel pomeriggio contro le friulane della Rojalese.
IL PROGRAMMA MASCHILE
Pasquetta alle Max Valier
Ore 10.30: Sts Bolzano – Volley Veneto Benacus
Ore 15: Slovolley Zkb – perdente prima partita
A seguire (ore 17 circa): Slovolley Zkb – vincente prima partita
IL PROGRAMMA FEMMINILE
Pasquetta a Sanbapolis
Ore 10.30: Us Lavis Cassa di Trento – Usma Padova
Ore 15: Hotel Collio Rojalkennedy – perdente prima partita
A seguire (ore 17 circa): Hotel Collio Rojalkennedy – vincente prima partita
In conclusione premiazioni e nomina degli Mvp della manifestazione.
LE PARTITE FEMMINILI IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DI DOLOMITIVOLLEY
Tutte e tre le partite femminili in scena a Sanbapolis saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook del nostro portale, Dolomiti Volley.
Commenti