Al via sul Monte Bondone all'edizione 2017 del Big Camp della Trentino Volley
Conto alla rovescia praticamente concluso per l’edizione 2017, la decima di sempre, del Trentino Volley BIG Camp. Domenica 2 luglio, sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti il primo dei sei turni settimanali estivi programmati per il camp estivo del Club gialloblù. Gli oltre quaranta giorni che caratterizzeranno l’evento sono stati organizzati quest’anno per tutti i ragazzi e ragazze nati fra il 2000 ed il 2006, che vivranno così, immersi nel verde, un periodo splendido all’insegna della pallavolo, affinando le proprie qualità tecniche grazie alla presenza di uno staff di allenatori di primordine.
“Siamo pronti per accogliere tutti i ragazzi che hanno scelto di trascorrere un periodo da campioni insieme a noi – spiega il Direttore Tecnico Dario Sanna - . L’edizione della stella del BIG Camp sarà caratterizzata da tante conferme nella sua proposta tecnica ma anche da tante novità; una su tutte l’utilizzo della lingua inglese anche durante gli allenamenti. I partecipanti non avranno davvero tempo di annoiarsi perché abbiamo preparato per loro tante sorprese ed attrazioni. Vogliamo che arrivino alla fine del turno con qualcosa in più che porteranno con loro per sempre, scendendo sabato dal Bondone”.
Novantuno i giovani pallavolisti partecipanti al primo turno; un numero che resterà simile anche nelle successive settimane, tenendo conto le iscrizioni complessive per l’edizione 2017 hanno sfiorato quota 550: si tratta del record assoluto di sempre per questo tipo di appuntamento. Una fetta consistente di ragazzi e ragazze proverranno da fuori regione ed in particolar modo da Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria e poi anche da Liguria, Marche, Friuli ed Emilia Romagna, a conferma di quanto l’offerta organizzativa e tecnica del BIG Camp sia particolarmente gradita in tutta Italia.
L’arrivo dei ragazzi presso lo Chalet Caminetto, l’albergo che ospiterà i partecipanti al camp e che assieme all’Hotel Montana fungerà da quartier generale del progetto, è previsto nel primo pomeriggio di domenica ed avverrà dal versante di Lasino, tenendo conto che sulla strada principale sarà in corso la gara automobilistica Trento-Bondone; in serata verranno presentate a loro e ai genitori le strutture che dal giorno successivo diventeranno il centro dell’attività del BIG Camp.
Tutte le giornate si articoleranno fra i campi in tartan e quelli in sabbia presenti in località Vason; il programma della settimana prevede attività pallavolistica sia alla mattina sia al pomeriggio, ma non mancheranno anche momenti di svago e di confronto con il BIG Ospite settimanale (un campione di Serie A).
Nell’apposita sezione del sito internet di Trentino Volley, raggiungibile all’indirizzowww.trentinovolley.it/bigcamp, disponibili tutte le informazioni sull’attività.
Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza una suggestiva immagine dell’attività sui campi da beach in Monte Bondone del Trentino Volley BIG Camp
(fonte Trentino Volley)
Commenti