Regionali

D femminile: match ball playoff Mori, Brenta retrocede con Stenico, Predaia ai playout. Corsa a tre fra Ata, Basilisco e Brunico

 

di Nicola Baldo


 

Tutto all'ultima giornata. Il quadro dei responsi finali della serie D femminile si chiuderà all'ultima giornata, dopo la promozione del Sopramonte in cassaforte e le ormai matematiche retrocessioni in Prima divisione di Castel Stenico Volley ed Innova Volley Tione. Sicure di un posto nei playoff ci sono Pallavolo Lizzana e Ssv Brixen, mentre l'ultimo posto sarà in palio all'ultima giornata così come in chiave playout tutto si deciderà all'ultima giornata.


 

VERSO I PLAYOFF: TUTTO NELLE MANI DEL MORI

Due i sestetti in corsa per l'ultimo posto nei playoff promozione. Ovvero Sts Rosa Bolzano che ha già chiuso i propri match con 33 punti in 20 gare e riposerà all'ultima giornata e poi il Mori, quinto in classifica con 31 punti in 19 partite ed atteso sabato sera dalla trasferta in casa del Castel Stenico ultimissima in classifica ed ormai retrocesso. Alle lagarine basteranno 2 punti, anche solo vincendo 3-2 nelle giudicarie sarà aggancio a quota 33 punti e sorpasso per maggior numero di gare vinte rispetto alle bolzanine.


 

VERSO I PLAYOUT: CHE BAGARRE! TUTTO APERTO FINO A DOMENICA SERA, RISCHIA ANCHE LA BABY ATA

Fino a domenica sera, dopo l'ultima gara in programma ovvero Ssv Brunico che ospiterà il Castel Stenico, sarà durissima avere certezze. O meglio, tutto dipende dallo scontro diretto fra lo stesso Ssv Brunico (21 punti) ed il Basilisco (24) in programma sabato pomeriggio in Alto Adige. Se le rotaliane dovessero vincere da 3 punti allora il Brunico sarà matematicamente certo di dover giocare i playout, ma se invece le altoatesine dovessero fare 6 punti in quest'ultimo fine settimana di gare contro Basilisco prima e Castel Stenico poi allora volerebbero a 27 punti. Ed oltre a condannare matematicamente il Basilisco ai playout salvezza allora potrebbero risucchiare nei playout anche la baby Ata, che a quota 26 punti sarebbe salvo e tranquillo solamente in caso di successo contro il Lizzana sabato pomeriggio. Ata-Lizzana e Brunico-Basilisco si giocheranno sabato in contemporanea, se le lagarine di Conradi dovessero vincere senza lasciare punti alle atine allora ecco che la società del capoluogo dovrebbe buttare un'occhiata al risultato di Brunico. Di sabato e poi anche a quello di domenica.


 

Chi è già certo di giocare i playout è il Predaia, che sesto ormai non può più arrivare e che ospiterà all'ultima fatica sabato pomeriggio quel Tione che saluterà la compagnia in questa occasione. Visto che anche dovesse vincere a Taio ed il Brunico perdere entrambe le partite che deve giocare, comunque avrebbe un numero di gare vinte inferiore a quello delle altoatesine e quindi ormai la retrocessione in Prima divisione del Brenta Volley è aritmetica.

 

Nella foto le ragazze del Brunico
 

Commenti

C femminile: il C9 Arco Riva approda ai playoff, sarà derby spareggio nell'ultima giornata fra Neugries ed Ssv Bozen
Prima divisione F: Storo è salvo, ai playout salvezza vanno C9 Arco Riva, San Giorgio Volley ed Ausugum Borgo, Lizzana retrocede