Coppa Province: Bolghera, Lakes ed Acme Sport Tridentum a punteggio pieno, prima vittoria per il Cus Trento
di Nicola Baldo
Nuova tornata di gare in Coppa Province, ormai entrata ampiamente nel vivo. Dopo tre turni la classifica avulsa di questa prima fase vede in vetta Bolghera, Lakes Levico Caldonazzo ed Acme Sport Tridentum, anche se il diverso numero di gare disputate finora dalle squadre lascia ancora per un po' apertissima la corsa agli 8 posti che qualificheranno ai quarti di finale in programma sabato 23 novembre.
Nel girone A doppio sorriso per il Volley Valle dei Laghi, vittorioso prima con un rotondo 3-0 sul Cus Trento e poi al quinto set nel confronto diretto di Seconda divisione contro l'Aldeno Destra Adige. Primo successo assoluto anche del Cus Trento corsaro in quattro set sul campo di Nomi della Destra Adige.
Nel prossimo turno altra settimana ricca di partite e di confronti. Martedì sera, infatti, il Cus Trento riceverà la Destra Adige mentre mercoledì il Lavis sarà di scena a Cavedine contro la Valle dei Laghi. Venerdì quindi sarà la volta di Lavis-Cus Trento mentre sabato sera toccherà all'incrocio fra Destra Adige e Valle dei Laghi.
Nel girone B lo scontro al vertice premia il Bolghera che, in tre set, espugna il campo clesiano dell'Anaune prima di avere la meglio in tre parziali a senso unico contro la Dolasiana. Stessi tre parziali a senso unico con i quali l'Anaune ha espugnato il campo di Cembra.
In arrivo tre gare con il Bolghera protagonista con un doppio turno casalingo: prima martedì sera se la vedrà contro la Dolasiana, quindi sabato pomeriggio sarà big match contro l'Anaune. Giovedì sera, infine, l'Anaune chiederà strada a Meano alla Dolasiana.
Nel girone C un solo match andato in scena questa settimana, ovvero quello che ha visto i Lakes Levico Caldonazzo espugnare in tre parziali a senso unico il campo di Predazzo del Fiemme Fassa Volley. Con questo successo le valsuganotte si confermano in vetta al girone davanti a Fornace ed Ausugum.
Nella settimana entrante menù decisamente più ricco con ben quattro incontri in programma. Si inizia mercoledì con il derby fra Lakes ed Ausugum mentre venerdì il Fornace sarà di scena a Predazzo contro il Fiemme Fassa. Sabato sera, invece, i Lakes saranno a Fornace mentre l'Ausugum salirà a Predazzo.
Nel girone D, infine, quarta vittoria in altrettante partite disputate per l'Acme Sport Tridentum che prima espugna Riva del Garda in tre set e poi con il medesimo risultato ha la meglio contro l'Alta Valsugana Volley. Mentre le giovanissime gardesane hanno poi colto una vittoria al quinto set a Pinè contro le padrone di casa.
Nella settimana in arrivo arrivano tre match decisivi. Mercoledì a Pergine Valsugana sarà di scena il C9 Arco Riva mentre giovedì a Vigo Meano si affronteranno Acme Sport Tridentum e Pinè. Sabato, infine, il Pinè ospiterà l'Alta Valsugana.
Clicca QUI per vedere la situazione
Nella foto in alto le ragazze del Cus Trento
Commenti