B2 femminile

Niente da fare per l'Alta Valsugana Volley in casa del Lemen, le orobiche si impongono in tre set

23.04.2018 22:25

 

Alle nostre ragazze non riesce il bis della grande impresa della gara di andata, e contro il Lemen Volley Almenno arriva dunque una netta sconfitta in tre parziali, frutto di una partita a senso unico, con le bergamasche padrone di casa sempre in pieno controllo della gara.

A differenza del match di andata, questa volta Libardi e compagne sono state meno efficaci nel gioco al centro, rendendo più prevedibile e dunque più facilmente neutralizzabile il proprio attacco di palla alta. Ne deriva dunque l’assenza di valsuganotte in doppia cifra, con la top scorer Lachi ferma a soli 8 punti.

Nel complesso comunque questo match è stato importante per dare più spazio alle atlete più giovani, che non avevano ancora l’esperienza giusta per reggere delle gare da titolari nel corso del campionato. Le risposte avute dalla coppia di allenatori trentini dalle varie Tonina, Bortolamedi (6 punti), Zani (6 punti) e Santuari (2 punti) sono state positive. Segno che il lavoro intrapreso in palestra sta portando i frutti sperati.

Ora la settimana prossima l’Alta Valsugana tornerà al Marie Curie per salutare il proprio pubblico nell’ultima gara casalinga della stagione contro l’Isuzu Cerea, formazione veneta che potrebbe essere alla portata delle padrone di casa. Poi, ancora una volta, gli sforzi della società perginese torneranno a concentrarsi sui settori giovanili, che tante soddisfazioni stanno regalando in queste ultime settimane.

 

(fonte Alta Valsugana Volley)

 

 

LEMEN – ALTA VALSUGANA 3-0

(25-20, 25-19, 25-15)

LEMEN VOLLEY ALMENNO: Cavagna, Morstabilini, Pedrini, Gavazzeni, Erba, Fumagalli, Alibrandi (L), Martiriggiano (L), Rota, Tagliaferri, Botti, Facchinetti, Danesi, Morlotti. Allenatore: Verderio.

RISTO3 ALTA VALSUGANA VOLLEY: Tuller 1 (1ace), Eliskases 6 (4att + 1m + 1ace), Lachi 8 (7att + 1m), Malesardi, Zani 6 (3att+ 2m + 1ace), Triches 7 (5att + 2ace), Libardi (L); Tonina 1 (1m), Bortolamedi 6 (5att + 1ace), Santuari 2 (1att + 1m), Bellini, Orsingher, Volpe, Sittoni. Allenatore: Rogelio Hernandez

ARBITRI: Pilati e Barabani di Rovigo

DURATA SET: 27', 23', 23'.

NOTE- Alta Valsugana Volley: 6 ace, 6 muri, 10 errori in battuta, 17 errori in attacco.

 

Commenti

La vittoria sul Cerea vale la certezza dei playoff per il C9 Arco Riva Pregis, ora obiettivo secondo posto
Il 2 e 3 giugno a Rovereto arriva la prima edizione del "Volley'n'Sacco" sull'erba delle Fucine