Tabellini e commento delle squadre trentine in serie B: harakiri Marzola, che rimonta al quinto set per il Lagaris
di Nicola Baldo
Andata in archivio la quarta giornata dei campionati nazionali di serie B, la prima disputata completamente senza rinvii legati al Covid-19. Una giornata che è stata quella delle “prime volte”. Il primo successo stagionale di Rothoblaas Volano Volley e dell'Acv Miners, prima sconfitta stagionale del Ks Rent CercaSì Bolghera.
B1 FEMMINILE: AL PALABOCCHI DERBY TIRATO, L'ARGENTARIO CAPITOLA
Al PalaBocchi è andato in scena un derby fra un Volano Volley ancora non al meglio ed alle prese con le assenze al centro, ma capace in alcuni momenti dell'incontro di essere più cinico e concreto. Perché dopo un set, il primo, nel quale la Walliance riesce ad essere più efficace contro un Volano falloso, nel secondo parziale le lagarine sono riuscite a ritrovare una maggior efficacia. Decisivo, quindi, il terzo set nel quale la Walliance parte bene (6-0) ma alla lunga viene rimontata dalle lagarine che nel finale piazzano un 23-25 decisivo per portarsi a casa i tre punti.
A Volta Mantovana, invece, l'Argentario capitola in tre parziali in modo alquanto netto. Un match nel quale l'attacco trentino non ha funzionato, con una palla alta andata in difficoltà, mentre dall'altra parte della rete le lombarde hanno difeso moltissimo. Con Polezzi in regia inizialmente preferita a Bonafini coach Moretti ha poi cercato di cambiare il passo della propria squadra nel corso del match ma senza riuscire a riaprire la contesa contro la squadra più forte del girone.
Clicca QUI per vedere il tabellino di sponda Walliance Ata
Clicca QUI per vedere il tabellino di sponda Volano Volley
Clicca QUI per vedere il tabellino della partita dell'Argentario a Volta Mantovana.
B2 FEMMINILE: MARZOLA E LAGARIS, VOLTI MOLTO DIVERSI DOPO QUESTO WEEKEND
Un fine settimana molto diverso quello andato in scena in B2 femminile. Perché un Marzola molto falloso, con 44 errori commessi in quattro set, si veste da Babbo Natale e regala i tre punti pieni al Bassano Volley. Sabato sarà derby fra un Marzola arrabbiato ed in cerca di riscatto ed un Lagaris Policura Rovereto che arriverà a questo derby sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria ottenuta sabato sera. Quando, dopo quattro set da battaglia, in casa dell'Inglesina Altavilla, nel tie-break è arrivata la rimonta da 8-14 al 17-15 che ha permesso alle lagarine di portarsi a casa due punti importanti.
Clicca QUI per vedere il tabellino completo di Marzola-Bassano
Clicca QUI per vedere il tabellino completo di Altavilla Vicentina-Policura Lagaris Rovereto
A breve anche il tabellino del Neruda Volley
B MASCHILE: IL TABELLINO DELLA SCONFITTA DEL BOLGHERA A MANTOVA
Clicca QUI per vedere il tabellino completo di Gabbiano Mantova-Bolghera
Clicca QUI per vedere risultati completi e classifiche in serie B
Nella foto in alto il Policura Lagaris Rovereto in azione ad Altavilla Vicentina
Commenti