Mercato serie B: la Walliance Ata cambia pelle inserendo tante giovanissime, il quadro della cadetteria
di Nicola Baldo
Con la fine, ormai da una settimana, anche dei playoff della Pallavolo C9 Arco Riva Pregis per il volley cadetto è arrivato il momento di cominciare a pensare al futuro. Alla prossima stagione.
In B1 femminile in casa Walliance Ata Trento è in arrivo una rivoluzione. Questo perché la squadra di coach Marco Mongera si ringiovanirà parecchio, mantenendo di fatto solamente un paio delle giocatrici attualmente in rosa ovvero capitan Chiara Bottura in posto-4 e l'opposto “Chicca” Pedrotti. Per il resto, dentro tutte le giovanissime ragazze classe 2001 che hanno militato in questa stagione in serie C ed alcune, sempre classe 2001-2002, pescate da fuori regione. Vicino anche il ritorno dagli Stati Uniti, dove ha seguito un anno di scuola all'estero, di Silvia Ianeselli schiacciatrice classe 2000.
Diversi cambiamenti sembrano poi in arrivo anche in casa Lagaris Volley, sia in B1 sia in B2, sia nel C9 Arco Riva fresco di eliminazione da sette giorni dai playoff promozione della B2. Si vocifera poi che l'Alta Valsugana Volley sia vicino al ritorno immediato in B2, attraverso l'acquisto di un titolo sportivo.
IL QUADRO DELLA SERIE B 2017/2018
Di seguito il quadro delle situazioni delle squadre regionali aventi diritto a partecipare ai campionati cadetti nella stagione 2017/2018. Al netto di eventuali scambi di titoli o rinunce.
Serie B maschile
Trentino Volley
Avs Mosca Bruno Bolzano
Serie B1 femminile
Argentario Pallavolo
Neruda Volley
Walliance Ata
Lagaris Volley Volano
Serie B2 femminile
Pallavolo C9 Arco Riva
Lagaris Volley Rovereto
Nella foto di Riccardo Giuliani per Ata Trento Volley un time-out della formazione bianconera
Commenti