I risultati della serie B: cinque set tiratissimi regalano i due derby a Marzola ed Acv Miners, sorridono Volano e UniTrento
I due derby andati in scena nella serata di oggi hanno premiato Acv Miners nel maschile e Marzola nel femminile, al quinto set contro rispettivamente Bolghera e Lagaris Rovereto. In una quinta giornata nel complesso positiva per i sestetti regionali impegnati nei campionati cadetti.
In serie B1 femminile sorride solamente la Rothoblaas Volano: è vittoria 3-0 (25-18, 25-19, 25-23) in casa della Enercom Crema. Mentre arriva una duplice sconfitta in tre set per i due sestetti del capoluogo. La Walliance Ata cade al PalaBocchi davanti all'Acciaitubi Picco Lecco con parziali di 23-25, 13-25 e 23-25, mentre l'Argentario viene superato con un triplo 25-13 dalle bergamasche del Warmor Gorle, seconda della classe.
In classifica ora il Volano è sesto con 6 punti (2 vinte, 3 perse) appaiata alla Walliance Ata (2V e 3P), entrambe con un punto di margine sulla zona retrocessione. L'Argentario Trentino Energie è sempre all'ultimo posto della graduatoria con zero punti e zero set vinti.
Nel prossimo turno sarà stracittadina, sabato alle 17 al PalaBocchi, fra Argentario e Walliance Ata mentre il Volano sarà impegnato in una nuova trasferta in casa delle bresciane del Bedizzole.
In serie B2 femminile il derby fra Marzola e Policura Lagaris sorride alle poere, dopo cinque set. Primi due parziali tutti di marca Marzola (25-9 e 25-17) prima di una rimonta delle lagarine di coach Bejenaru che impattano 21-25 e 18-25. Il decisivo tie-break premia, per 15-9, il Marzola. Prezioso successo esterno per il C9 Arco Riva che in quattro set (25-27, 20-25, 25-23, 23-25) espugna il campo bresciano del Gussago contro la Promoball-Sanitars portandosi a casa tre preziosi punti salvezza.
In classifica, infatti, ora il Marzola è quinto con 7 punti (3V e 2P), a cinque lunghezze dalla zona playoff, mentre sia C9 sia Lagaris sono fuori dalla zona retrocessione. Con le gardesane settime con 6 punti (2V e 2P) e le lagarine ottave con 5 punti (1V e 4P).
Nel prossimo turno doppio scontro salvezza importante per C9 e Lagaris che in casa ospiteranno, rispettivamente, la Vidata Verona cenerentola del torneo e la Promoball-Sanitars Brescia. Mentre il Marzola andrà a Bigarello, nel mantovano, per affrontare la Zoobautique-Davis.
In B maschile il derby del capoluogo è dell'Argentario Miners. È vittoria al quinto set (25-19, 22-25, 25-23, 23-25, 11-15) in casa del Ks Rent Bolghera per la truppa di Willy Taborda. Mentre l'UniTrento Volley ha avuto ragione in quattro parziali (26-24, 25-18, 19-25, 25-14) dell'Imecom Crema al Sanbapolis, domenica a Rovereto tocca al Lagaris ospitare i veronesi del Cavaion.
In classifica il Bolghera è quinto con 8 punti (3V e 2P) raggiunto ora dall'UniTrento (2V e 3P) mentre con i due punti di stasera i Miners si tolgono dalla zona retrocessione salendo all'ottavo posto (3V e 2P) con 7 punti.
Nel prossimo turno fattore campo a favore di Miners ed UniTrento Volley che riceveranno rispettivamente Grassobbio e Dual Caselle. Mentre il Bolghera sarà di scena a Crema contro l'Imecom mentre il Lagaris andrà a Mantova a far visita al Gabbiano secondo della classe.
Commenti