Serie B femminile

I risultati della serie B: il derby di B2 è della Studio55 Ata, Volano ed UniTrento veleggiano in vetta, primo hurrà per il C9

 

di Nicola Baldo 

 

Sabato sera particolarmente ricco di soddisfazioni per il volley di casa nostra, che registra solamente vittorie. E con il derby di giornata, quello fra Basilisco e Ata, che ha premiato le atine del capoluogo.

 

Doppia vittoria in B1 femminile per i sestetti di casa nostra. Con la prima gioia dell'Argentario Trentino Energie che, a Cognola, ha la meglio in tre set (25-18, 25-19, 25-20) contro le bergamasche della Don Colleoni. Mentre la Rothoblaas Volano cala il tris, superando al Centro Pavesi di Milano il giovane Club Italia con parziali di 25-18, 25-20 e 25-20.

 

In classifica ora il Volano è in testa da solo con 9 punti dopo tre gare, da solo, mentre l'Argentario è decimo con 3 punti. Nel prossimo turno del 2 novembre trasferta milanese per l'Argentario, di scena a Legnano contro il Gs Focol mentre per il Volano nuova trasferta questa volta nel comasco per affrontare la Clericiauto Cabiate.

 

In B2 femminile il derby, il primo di sempre per il Basilisco Gms Trentino nei campionati nazionali, finisce nelle tasche della Studio55 Ata Trento. Le ragazze allenate da Marco Mongera si sono imposte in tre set a Mezzocorona con parziali di 20-25, 15-25 e 20-25 cogliendo così la seconda vittoria di fila e dando alle rotaliane il terzo ko consecutivo.

 

In classifica ora le atine salgono a quota 6 punti nel gruppone che veleggia in ottime acque, mentre il Basilisco resta al palo. Nel prossimo turno la Studio55 Ata tornerà fra le mura amiche del PalaBocchi per vedersela contro il Foma Pralboino, mentre per il Basilisco trasferta in casa delle bresciane dell'Idras Torbole Casaglia.

 

In serie B maschile arriva una splendida, doppia, vittoria. La prima in questa stagione di serie B per il C9 Arco Riva Troticultura Armanini e la terza consecutiva invece per l'UniTrento. Fra le mura amiche di Arco i padroni di casa allenati da Guido Guzzo con Marco Angelini e David Zancarli si sono imposti in tre set sul Bassano Volley con parziali di 25-22, 25-19 e 26-24. Mentre il tris dell'UniTrento Volley è arrivato a Padova, in casa della baby Kione, superata con parziali di 17-25, 21-25 e 19-25.

 

Ora in classifica in questo girone C la squadra di coach Francesco Conci mantiene il primato in classifica a punteggio pieno a braccetto con il Silvolley Padova ed il Volley Treviso, mentre con i primi tre punti in saccoccia il C9 aggancia proprio Bassano e Montecchio all'ottavo posto. Nel prossimo turno del 2 novembre match interno per ambedue i sestetti di casa nostra: con l'UniTrento che cercherà il poker ospitando Monselice mentre il C9 riceverà il Silvolley Trebaseleghe.

 

Nella foto di Riccardo Giuliani la festa della Studio55 Ata dopo la vittoria a Mezzocorona

Commenti

Il programma del weekend in serie B: primo derby in assoluto fra Basilisco ed Ata, ostacoli lombardi per Volano e Argentario
Coppa TAA maschile: lo Ssv Bozen vince la prima fase davanti alla Tridentum, domenica Aldeno-Tione definirà il tabellone