Arriva l'immediata rivincita della Walliance Ata: a Bassano arriva un successo pieno in tre parziali
di Nicola Baldo
Missione compiuta per la Walliance Ata Trento. Dopo il ko interno di sabato scorso contro Talmassons la formazione di Marco Mongera non sbaglia e si porta via i tre punti pieni dal campo del Brunopremi Bassano.
BASSANO-WALLIANCE ATA 0-3
(15-25, 17-25, 20-25)
BRUNOPREMI BASSANO: Monaco 2, Rizzo 17, Oliver 1, Micheletti 2, Tellaroli 13, Martinelli 8, Vianello (L); Pierobon (L), Peruzzi, Bardin, Guerra. Allenatore: Guerra.
WALLIANCE ATA TRENTO: Bortoli 2 (2m), Pedrotti 4 (4att), Bottura 14 (13att + 1m), Paoloni 15 (11att + 2m + 2ace), Testasecca 9 (4att + 2m + 3ace), Brugnara 8 (6att + 2m), Eccel (L); Scannavacca (L). Ne: Bogatec, Zapryanova. Allenatore: Marco Mongera.
ARBITRI: Libralesso di Padova e Cardoville di Vicenza
DURATA SET: 20', 20', 22'.
NOTE- Bassano: 4 ace, 4 muri. Walliance Ata: 4 ace, 10 muri, 5 errori in attacco, 3 errori in battuta.
Una partita a senso unico quella disputata dalle bianconere in casa della formazione veneta. Squadra giovanissima quella di Bassano, penultima in classifica e sempre sconfitta finora. La partita diventa poco più di una formalità per le trentine, in grado di stare sempre avanti nel punteggio in tutti e tre i parziali. Un successo giunto nonostante l'assenza di Martina Bogatec, con la centrale trentina ferma ai box dopo un problemino al ginocchio che la costringerà a stare alcuni giorni a riposo. Al suo posto in campo c'è così come titolare Rachele Testasecca, alla seconda gara da titolare in stagione e la prima nel suo ruolo di centrale dopo il match da opposto a Pisogne. E proprio l'ex centrale del Volano è una delle protagoniste in campo insieme alle due schiacciatrici di posto-4. Paoloni e Bottura, infatti, mettono a referto 29 punti in due diventando preziosi punti di riferimento per Bortoli in palleggio. Il primo set è subito indicatore di come finirà questo incontro, con la Walliance Ata che prende il largo praticamente dopo i primi scambi. E, di conseguenza, poi si ritrova solamente a dover gestire questo grande vantaggio. Lo stesso copione va in scena nel secondo parziale, quando le trentine salutano e scappano via andando a gestire bene le operazioni. Nel terzo parziale Bassano prova a restare in scia fino alla fine, ma la Walliance non sbaglia i palloni importanti e va a sigillare questi tre punti. Portandosi via un successo pieno su un campo come quello di Bassano tradizionalmente ostico per i colori bianconeri.
Nelle foto di Riccardo Giuliani alcuni momenti dell'incontro a Bassano
Commenti