Serie B maschile

L'Anaune riporta la serie B a Cles: domani esordio interno dei nonesi contro il quotato Lorini Montichiari

20.10.2017 12:05

 

di Nicola Baldo

 

E venne il momento di riportare la serie B maschile nel palasport del Polo scolastico di Cles. Dopo l'esordio di domenica scorsa a Segrate, ora per i ragazzi dell'Anaune arriva il momento della prima gara in casa: domani in val di Non arriveranno i bresciani della Lorini Montichiari.

 

Dopo le buone cose a livello di gioco viste all'esordio almeno per metà gara contro Segrate, ora per i ragazzi di coach Matteo Filippi arriva il momento di tastare il polso al pubblico clesiano. Contro una squadra in salute e capace all'esordio di mettere ko in quattro parziali il Bresso. I gialloblù bresciani, allenati da Simone Gandini, sono una squadra che può contare sulla grande esperienza del 36enne Boniotti in cabina di regia con Bartoli come opposto, Signorelli e Lorini centrali ed il libero Enrico Peli per tantissimi anni in A2 fra Cavriago e Brescia. Squadra quadrata e tosta quella lombarda, un altro test subito molto impegnativo ma anche molto significativo per la formazione nonesa. Che potrà affrontare questo impegno al gran completo, con un sestetto che sarà quindi molto simile a quello visto all'opera all'esordio. Rispetto al match di Segrate a disposizione anche Mattia Delladio. 


IL PROBABILE SESTETTO

Anaune Center Lift La Tecnica: Consolini (p) – Leonardi (o), Capra – Baratto (s), Hueller – Gasperi o Bandera (c), Iob (L).

A disposizione: Vandoni, Bertoldi, Bandera o Gasperi, Polacco, Agostini (L), Nikolov, Delladio.

Allenatore: Matteo Filippi

 

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA

Domani, ore 20.30, a Cles (palasport Polo Scolastico, via 4 Novembre): Anaune La Tecnica Center Lift – Lorini Montichiari

Arbitri: Giulia Pelucchini e Roberto Danieli di Verona

 

IL RESTO DEL PROGRAMMA

Gas&Power Milano – Tipiesse Bergamo

Scanzorosciate – Volley Segrate

Bocconi Milano – Bluvolley Verona

Cornedo Vicenza – Concorezzo Monza

Canottieri Ongina Piacenza – Diavoli Rosa Brugherio

Bresso – Montecchio Maggiore

 

Nella foto Michele Capra impegnato in ricezione

 

Commenti

Cinque set di battaglia e Chieri espugna Sanbapolis, tie-break amaro per la Delta Informatica
La Walliance Ata cerca riscatto in casa contro l'EstVolley, il Neruda aspetta Iseo, Argentario di scena a Bedizzole