Trofeo delle Regioni 2017

Scelte date e location del Trofeo delle Regioni: si gioca a Rovereto e dintorni dal 26 giugno al 1 luglio

18.05.2017 14:18

 

Sarà il Trentino ad ospitare l'edizione 2017 delle “Kinderiadi – Trofeo delle Regioni” di volley indoor. Nei mesi scorsi la Fipav nazionale ha assegnato l'organizzazione della più grande manifestazione giovanile della pallavolo italiana al Comitato trentino, che ormai da tempo è all'opera per mettere a punto la macchina organizzativa. La location prescelta per l'evento è la città di Rovereto e la zona dell'Alta Vallagarina con le comunità di Volano Besenello, dove andranno in scena le gare, oltre all'area dell'Alpe Cimbra di Folgaria, Lavarone e Luserna dove le delegazioni di tutta Italia potranno alloggiare in una delle più incantevoli zone di montagna dell'arco alpino. Alcuni dei migliori talenti della pallavolo italiana, le Rappresentative di tutte le regioni italiane, si affronteranno in un angolo di Trentino nel quale lo sport fa rima con arte, cultura e natura. In cui nella città natale di Fortunato Depero sboccia l'arte futurista del Mart, in cui il forte messaggio di pace e fratellanza della Campana dei Caduti di tutte le guerre abbraccia la particolarità e la calda accoglienza dell'Alpe Cimbra, fra il verde di un ambiente naturale come quello delle Dolomiti nominato dall'Unesco Patrimonio mondiale naturale dell'umanità.

 

Definite anche le date dell'evento: si inizierà lunedì 26 giugno con la cerimonia d'inaugurazione a Rovereto, da martedì 27 a venerdì 30 giugno si giocherà nelle palestre della “capitale” della Vallagarina ed in quelle di Volano e Besenello. Quindi sabato 1° luglio sarà il giorno delle due finalissime che assegneranno il titolo delle “Kinderiadi – Trofeo delle Regioni” in una location davvero spettacolare: ovvero il campo dei vice-campioni d'Italia della Trentino Volley, il PalaTrento di Trento. I campioni del futuro, alcuni fra i migliori ragazzi Under 16 e ragazze Under 15, si confronteranno ai piedi del Monte Bondone per vivere non solamente una grandissima manifestazione sportiva ma anche una importante esperienza di vita e di incontro.


“La cosa molto bella – commenta Massimo Dalfovo, presidente della Fipav del Trentino – di un evento come le Kinderiadi – Trofeo delle Regioni è proprio questa. La possibilità per questi ragazzi e ragazze di vivere un'esperienza unica per la propria vita, avendo la possibilità di incontrare e conoscere tantissimi coetanei di tutti gli angoli d'Italia. Il nostro obiettivo è quello di dar vita ad un'edizione della quale tutti possano avere un ottimo ricordo, ormai da un po' di tempo siamo al lavoro per garantire alti standard di qualità. Il Trentino accoglierà a braccia aperte tutti i protagonisti e le protagoniste di questa edizione 2017, tutte le loro famiglie e tutti quegli appassionati che dal 26 giugno al 1 luglio vorranno vivere con noi una esperienza indimenticabile come questa”.

 

A breve sarà comunicata la formula della manifestazione, le palestre interessate e tutti i dettagli organizzativi dell'evento oltre alla composizione delle Rappresentative delle diverse Regioni italiane.

 

(fonte organizzazione)

Commenti

Video: il "terzo tempo" fra Sport Team Sudtirol ed Ugento, l'Italia unita nel segno del volley
Vince e basta per continuare ad inseguire la A2: oggi l'Avs Mosca Bruno ospita l'Ongina Piacenza a Bolzano