Regionali

Coppa TAA femminile: Torrefranca-Bassa Vallagarina e Lagaris-C9 Arco Riva saranno le semifinali del prossimo 6 gennaio

 

di Nicola Baldo

 

Saranno, quindi, Torrefranca contro Bassa Vallagarina Volley da una parte e Lagaris Rovereto contro C9 Arco Riva dall'altra le due semifinali della Coppa Trentino Alto Adige femminile. A farla da padrone in questi quarti di finale, quindi, sono stati i sestetti del Trentino meridionale visto che alle finali a quattro del prossimo lunedì 6 gennaio 2025 – ancora in sede da decidere – saranno rappresentati Rovereto, Ala ed il Garda Trentino.

 

Con l'aggiunta del Torrefranca, che regola il Neumarkt nel proprio quarto di finale a Mattarello con un perentorio 3-0 (25-17, 25-13, 25-19) entrando così alle finali con il primo posto assoluto di tutta la prima fase. Si annuncia una semifinale tutta da vedere contro la Bassa Vallagarina, con la squadra allenata da Giuseppe Poletti che soffre solamente il primo set contro il Sopramonte, unico sestetto di serie D nelle migliori otto della Coppa, prima di dilagare (25-22, 25-12, 25-16). Semifinale questa che si annuncia apertissima e tutta da giocare, con i due sestetti che in campionato si troveranno contro già sabato prossimo 30 novembre ad Ala per poi ritrovarsi in campo neutro il giorno dell'Epifania.

 

Nell'altro lato del tabellone arriva l'unica vittoria esterna di questi quarti di finale, ovvero quella del C9 Arco Riva corsara a Bolzano. Contro un Ssv Bozen che aveva chiuso davanti la prima fase le ragazze di coach Davide Di Nardo si regalano una bella vittoria esterna in quattro set (25-19, 20-25, 17-25, 17-25) che permette loro di staccare il pass per la final four. Dove incroceranno il Lagaris Rovereto, in una semifinale ricca di spunti e contenuti oltre che di ex. Netta e senza appello la vittoria ottenuta dalle roveretane di coach Di Ianni (25-17, 25-9, 25-14) contro il Termeno Tramin, un risultato che permette al Lagaris di essere l'unica società trentina (all'Acme Tridentum è riuscita la combinazione minore fra Coppa Taa maschile e Coppa Province) a portare due squadre alle finali della Coppa regionale visto che il 6 gennaio giocherà anche la maschile.

 

Nella foto il tabellone della manifestazione.

 

Commenti

Coppa TAA maschile: nella calza della Befana a contendersi il trofeo saranno Ssv Bozen, Acv Miners, Acme Tridentum e Lagaris