Trofeo delle Regioni 2017

Si annuncia un "Trofeo delle Regioni - Kinderiadi" di alto livello: in campo tantissimi ragazzi di talento

24.06.2017 16:55

 

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto quali ragazze e ragazzi comporranno le Rappresentative del Trentino che giocheranno in casa il “Trofeo delle Regioni – Kinderiadi”, ospitato in Trentino dal 26 giugno al 1 luglio. Adesso, invece, andiamo alla scoperta degli organici delle altre Regioni: tutti gli organici delle 42 Rappresentative che si affronteranno a Rovereto, Volano e Besenello sono on-line sul sito internet www.kinderiadivolley.it. Basta accedere alla sezione “Torneo”, quindi cliccare su “Rappresentative” per vedere aprirsi una cartina del nostro paese. Lì sarà possibile vedere gli organici completi, la foto di squadra e le partite che attendono ogni Rappresentativa.


E basta scorrere i nomi di tutti i ragazzi Under 16 e le ragazze Under 15 che stanno per arrivare in Trentino per essere già sicuri di un'edizione di altissimo livello. Perché ci sono diversi ragazzi che si sono già messi in luce a livello nazionale, oltre ad altri talenti pronti a sbocciare. Fra i ragazzi già tenuti d'occhio ci sono quelli che il prossimo 1 luglio, proprio a Trento subito dopo le finalissime del “Trofeo delle Regioni – Kinderiadi”, si raduneranno e partiranno alla volta di Konya, in Turchia, dove disputeranno l'Europeo Under 17. È il caso, ad esempio, dei due portacolori del Trentino maschile Simone Falgari e Francesco Leoni, rispettivamente opposto e schiacciatore, giunti in azzurro dal settore giovanile di Trentino Volley. Con loro in campo a Rovereto anche Marco Pedrinelli e Leonardo Ferrato, palleggiatori rispettivamente di Lombardia e Veneto ma che faranno coppia fissa in azzurro. Al via anche Tommaso Stefani, opposto della Toscana e dell'Under 17 che andrà in Turchia, gli schiacciatori Gianluca Dal Corso e Alberto Pol (Veneto), Piervito Disabato (Puglia) o come i centrali Manuel Biasotto (Liguria), Ludovico Scardia (Puglia) e Alessandro Giannotti (Lombardia). Chiude il libero Damiano Catania, con la Rappresentativa della Puglia.


Spostandoci in campo femminile ecco come spiccano alcune giovani interessanti come, ad esempio, Giulia Bonifacio sorellina minore di Sara Bonifacio, centrale campione d'Italia con Novara ed ora in nazionale. Anche lei, l'estate scorsa, è approdata a Novara ed in Trentino difenderà i colori del Piemonte. Alla guida della selezione piemontese ci sono due tecnici di lungo corso come Monica Cresta, campione d'Italia Under 19 con Segrate e prossima allenatrice del Club Italia maschile, per la Selezione maschile mentre alla guida della femminile c'è Massimo Moglio. Per una vita sulla panchina della Lilliput Settimo Torinese, fra B2 ed A2. Sempre in panchina, tecnico di lunga esperienza anche per il Veneto maschile, con Valerio Baldovin (da diverse stagioni allenatore in A2 e SuperLega tecnico di Padova alla guida). Tornando nel femminile, la 2003 di Ravenna Beatrice Gardini è già in azzurro per qualche raduno difendendo i colori dell'Emilia Romagna. Ma l'elenco dei giovani e futuribili talenti è davvero lunghissimo. L'unico modo per conoscerli tutti è venire a Rovereto, Volano, Besenello e Trento per godersi di persona questo Trofeo delle Regioni – Kinderiadi che si annuncia davvero di altissimo livello tecnico. 

Nella foto in allegato la Rappresentativa maschile al lavoro prima dell'esordio di martedì.

 

(fonte organizzatori)

Commenti

L'Argentario diventa una cooperativa e festeggia i risultati di questa stagione a Villa Sant'Ignazio
Sui bolidi di Pastorello Auto viaggerà il "Trofeo delle Regioni - Kinderiadi" al via lunedì