Serie B maschile

Bassano la spunta sul C9 Cba Group, i punti salvezza se li intasca la formazione vicentina

03.04.2017 00:57

 

di Nicola Baldo 

Una sconfitta in uno scontro diretto, quando ti stai giocando la salvezza, non è mai una cosa positiva. Per di più se in questo scontro diretto riesci solamente per un set e poco più a tener testa all'avversaria. 

 

BASSANO – C9 CBA GROUP 3-0
PARZIALI: 26-24, 25-18, 25-14
BASSANO VOLLEY:
Zurlo, Roman, Pontarollo, Bordignon, Comacchio, Rampin, Busatta (L), Pinton, Campagnol, M. Bizzotto, Ioppi, C. Bizzotto. All.: Diego Poletto 
C9 ARCO RIVA CBA GROUP: Crò 5 (3att + 1m + 1ace), Dalla Torre 1 (1att), Corradini 5 (3att + 2m), Marzana 6 (5att + 1m), Bressan 8 (5att + 2m + 1ace), Bandera 8 (4att + 3m + 1ace), Pelosi (L); Fontanella. Allenatore: Bojan Vidovic. 
ARBITRI: Scanzi e Lattieri di Milano 
DURATA SET: 31', 25', 26'. 
NOTE- C9 Cba Group: 4 ace, 9 muri, 7 errori in battuta, 10 errori in attacco.

 

Il C9 Arco Riva Cba Group viene superata in tre parziali dal Bassano, in uno scontro diretto molto delicato per la salvezza. Dopo aver perso il primo – combattutissimo – set i gardesani hanno alzato il piede dall'acceleratore, non riuscendo più a tenere il passo dei veneti. Incassando così una sconfitta che li lascia in zona retrocessione, ma a solamente due punti di distacco dalla salvezza. E con davanti a sé due scontri diretti, dopo Pasqua, in casa del Massanzago Padova e dello Sloga Trieste, come occasione per incassare altri preziosi punti salvezza. Contro Bassano la formazione di Bojan Vidovic si presenta al via con Mazzola in campo solamente nel secondo e  terzo set, a causa di un po' di febbre che l'ha debilitato negli ultimi giorni. Opposto al regista Crò è così Dalla Torre, con Bandera centrale in diagonale a Bressan, senza Divan (rimasto a Riva così come Vivori) schiacciatori sono Marzana e Corradini, Pelosi libero. Il primo set vede i due sestetti battagliare a dovere, giocarsela punto su punto praticamente dall'inizio alla fine. Quando il colpo di reni vittorioso è dei padroni di casa veneti. Nel secondo parziale fino a metà parziale i gardesani restano in scia, prima di dover però incassare l'allungo di Bassano che poi, nel terzo set, domina dall'inizio alla fine. 
 

Commenti

La finalissima della Coppa Cev andrà in scena al PalaTrento il prossimo 12 aprile, il 15 ritorno a Tours
Colpaccio griffato Walliance Ata, le bianconere mandano al tappeto Padova in tre set