
Il Sestetto della Settimana: palleggiatrici ed opposti sugli scudi, in Alto Adige hanno brillato soprattutto le schiacciatrici

di Nicola Baldo
Nuovo appuntamento con il nostro Sestetto della Settimana dedicato alla serie C, questa volta solamente al femminile visto che il massimo campionato regionale maschile è stato fermo nello scorso fine settimana.
Nella metà campo delle squadre uscite vittoriose dalle gare dell'ultimo turno weekend da incorniciare per gli opposto con ben tre ragazze in quel ruolo segnalate. A partire da Martina Rizzi del Lagaris Rovereto, autrice di 31 punti nel vittoriosi cinque set contro il Neugries, così come preziose sono state le prove delle colleghe di ruolo Sara Orsingher con la valsuganotta schierata contromano dal San Giacomo nella vittoriosa gara di Termeno e Anna Pichler. Con l'opposto del Ssv Bozen che ben si comporta nel successo 3-0 sulla Bassa Vallagarina. A chiudere un weekend più che positivo per le diagonali principali anche in cabina di regia tre segnalazioni: Francesca Righi del C9 Arco Riva, Daiana Prescianotto del Ssv Bozen e Lazzarini giovane regista classe 2007 del Neumarkt. Due sole le schiacciatrici di posto-4 segnalate ovvero Nicole Cappelletti protagonista con il suo Neumarkt e Giorgia Bonomi, dirottata per necessità nel ruolo di schiacciatrice dal Lagaris. Al centro solo abbondanza, con Alessandra Betti del Torrefranca, Alisien Markart del C9 e Gaia Gremes del Lagaris. Libero è Giorgia Camazzola del Torrefranca.
Nella metà campo delle squadre che invece hanno dovuto incassare una sconfitta nello scorso weekend ecco delle note liete, soprattutto in posto-4. Dove sono state ben sei le atlete segnalate dai rispettivi allenatori le cui prestazioni sono comunque state positive pur senza risultato finale: Samira Bolego del Termeno, Kelly Franzoni e Giulia Birello posto4 del Neugries 29 punti in due contro il Lagaris, Flaminia Giusti dell'Argentario ko contro il C9, Claudia Benegiano dell'Ausugum Borgo ed Elisa Defranceschi dei Solteri. La diagonale principale è composta da Giulia Agostini dei Solteri con Sara Lechthaler del Termeno come opposto, al centro accanto ad Alice Zendri della Bassa Vallagarina troviamo invece Margherita Beretta dell'Ausugum e Alessia Panizza dell'Argentario. Libero è Valeria Zoner della Bassa Vallagarina.
Commenti