Finali nazionali U13 3x3: poker di vittorie per la Diatec, esordio positivo anche per C9 Arco Riva e Sts Bolzano
di Nicola Baldo
Quattro vittorie in quattro partite per la baby Diatec Trentino, un successo invece per il baby C9 Arco Riva e due, infine, per lo Sport Team Sudtirol Bolzano. Questo il ruolino di marcia delle tre squadre regionali impegnate a Bastia Umbra al termine della prima giornata delle finali nazionali Under 13 3 contro 3.
La giovanissima Diatec Trentino di Matteo Zingaro ha conquistato il primo posto nel girone D per la baby Diatec di Matteo Zingaro vittoriosa contro Trebaseleghe 2-1, Porto Torres 3-0 e Meta Napoli 2-1: nella prima gara della seconda fase poi vittoria 3-0 anche su Aosta. I trentini sono così a pari merito con la Kioene Padova il girone D1 della seconda fase. Nella giornata di domani, sabato 27 maggio, la Diatec se la vedrà alle 9 contro Chiavari ed alle 12 proprio contro la Kioene Padova.
I risultati di questo girone decreteranno il tabellone dei quarti di finale.
Il baby C9 Arco Riva di Walter Cesarini Sforza invece nel girone C ha battuto 3-0 Potenza e perso contro Francavilla Brindisi 2-1 e Città di Castello 2-1, chiudendo terza posizione che li ha mandati a sfidare ieri sera nella seconda fase la Roomy 78. Partita nella quale i gardesani sono usciti sconfitti per 3-0. Così nel girone A1 della seconda fase i gardesani sono quarti ancora a secco di punti, in attesa di giocare sabato 27 maggio contro l'Arezzo alle 9 quindi contro il Quadrifoglio Porto Torres alle ore 11.
I risultati di questo girone decreteranno il tabellone dei quarti di finale.
Nel girone E1 tornerà in campo sabato anche lo Sport Team Sudtirol, atteso dalle gare contro i calabresi del Taurianova alle 10 e contro la Bunge Ravenna alle ore 12. Accoppiamenti che seguono i risultati di questa prima giornata per gli altoatesini, sconfitti 2-1 dai toscani del Poggibonsi nel primo match di oggi pomeriggio. Match al quale si è giunti dopo il secondo posto, dietro solo a Cuneo, nel proprio girone eliminatorio F dove gli altoatesini hanno battuto 3-0 Isernia e Chiavari, prima di cedere in tre set a Cuneo.
I risultati di questo girone decreteranno il tabellone dei quarti di finale.
Commenti