Il calendario della Delta Informatica: esordio in casa con Cuneo, in arrivo ben otto turni infrasettimanali
di Nicola Baldo
Sarà nuovamente un esordio interno per la Delta Informatica, che battezzerà la propria quarta partecipazione alla A2 femminile ospitando la matricola Cuneo il prossimo 8 ottobre. Sarà, così, la squadra allenata da Francois Salvagni, ex tecnico del Neruda Volley Bolzano, a tenere a battesimo la compagine di Nicola Negro. Nella mattinata di oggi, infatti, sono stati pubblicati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile i calendari della prossima serie A2.
Girone unico a 17 squadre per la Delta Informatica, che dopo l'esordio interno contro Cuneo sarà impegnata in altre tre sfide contro le squadre piemontesi: a Mondovì alla seconda giornata, quindi in casa contro il Chieri di Anna Mezzi in infrasettimanale mercoledì 18 ottobre e poi a Collegno (Torino) il 22 ottobre. Di fatto subito tutte le sfide contro le formazioni piemontesi di questo campionato, prima di ricevere il 29 ottobre in casa la squadra campana della P2P Baronissi.
Campionato lungo quello che attende la Delta, con ben otto turni infrasettimanali. Si giocherà poi anche a Santo Stefano, il 30 dicembre e nel giorno dell'Epifania.
Clicca QUI per scaricare il calendario della Delta Informatica.
LE REGOLE
L'inizio della Regular Season è fissato per domenica 8 ottobre con la 1^ giornata, mentre la conclusione domenica 8 aprile 2018. La prima classificata al termine delle 34 giornate di Regular Season sarà promossa direttamente nella Serie A1 2018-19. Le squadre classificate dalla 2^ alla 9^ posizione prenderanno parte ai Play Off Promozione: le otto formazioni qualificate si affronteranno su turni di quarti di finale - secondo gli incroci 2^ vs 9^, 5^ vs 6^, 3^ vs 8^, 4^ vs 7^ -, semifinali e finale, sempre al meglio delle due gare vinte su tre. La vincitrice dei Play Off Promozione accederà alla Serie A1 2018-19. La 16^ e la 17^ classificate retrocederanno in B1. L'orario delle partite domenicali è confermato alle 17. Il Club Italia Crai disputerà tutte le sue partite interne, ad eccezione dei turni infrasettimanali, il sabato alle ore 18.
Commenti