Regionali

Coppa TAA: tornano le due final four il prossimo 6 gennaio, una seconda fase per 8 squadre con quarti il 24 novembre

 

Nelle scorse ore la Fipav del Trentino ha pubblicato la Formula di svolgimento della Coppa Trentino Alto Adige e quest'anno, dopo un po' di tempo di assenza, tornano le due final four nella giornata del 6 gennaio 2025. Lunedì 6 gennaio prossimo, in campo neutro ancora da individuare, si giocheranno le due finali a quattro che assegneranno la coppa regionale e, con essa, il pass per disputare la Coppa Triveneto che quest'anno si giocherà in Friuli Venezia Giulia in virtù della rotazione triennale fra Trentino, Veneto ed appunto Friuli.

 

In campo maschile delle 9 iscritte al via dei gironi da tre nel weekend in arrivo solamente una terminerà subito la propria corsa. Perché la classifica avulsa a fine gironi vedrà le prime 8 classificate su 9 squadre affrontarsi nei quarti di finale in gara secca, in programma il prossimo 24 novembre in casa della meglio piazzata in classifica avulsa. Sempre con accoppiamenti prima vs ottava, seconda vs settima, terza vs sesta, quarta vs quinta. Le quattro vincitrici dei quarti nella mattinata di lunedì 6 gennaio si ritroveranno poi per le semifinali.

 

In campo femminile, invece, termineranno la propria corsa in coppa subito ben 10 squadre sulle 18 al via dei gironi. Perché la formula in campo femminile è la medesima. Dopo le cinque partite dei tre gironi eliminatori verrà stilata una sola classifica unica ed avulsa, con le prime 8 classificate che accederanno direttamente ai quarti di finale. Dove si affronteranno, il prossimo 24 novembre in casa delle meglio piazzate, con la consueta modalità di prima contro ottava, seconda contro settima, terza contro sesta e quarta contro quinta. Dopo i quarti di finale le vincitrici si troveranno l'una contro l'altra nella final four del 6 gennaio prossimo.

 

 

Commenti

Coppa Province: ai quarti 8 squadre su 16 il prossimo 24 novembre, il 2 febbraio 2025 si gioca la final four