Il girone di B maschile: l'Argentario Miners va in Veneto, per il Lagaris possibilità concreta del ripescaggio
di Nicola Baldo
Pubblicati nella serata di oggi dalla Federvolley nazionale i gironi della prossima serie B maschile e femminile.
In serie B maschile, dopo l'Itas in Lombardia nella stagione scorsa, l'Argentario ricomincia da dove aveva lasciato qualche anno fa. Ovvero da un girone interamente veneto. Per ora un girone a 13 squadre, visto che c'è ancora spazio per una squadra da ripescare, che per ora contempla solo avversari veneti: Belluno, sette squadre della provincia di Padova, i giovani del Volley Treviso eredi della grande tradizione della Sisley, i veneziani di Portogruaro e due vicentine.
Ed il Lagaris può davvero, ora, sperare e pensare di essere ripescato in serie B. Questo perché oltre al fatto di avere un girone a 13 squadre e, quindi, ancora da completare c'è anche il fatto che nella classifica dei ripescaggi pubblicata dalla Federvolley nazionale non vi sono squadre iscritte venete. A gironi fatti, quindi, promuovere in B anche la seconda classificata della serie C trentina dell'anno scorso chiuderebbe questo girone, bisogna solamente verificare che in Veneto (o in Lombardia ma solamente nelle province di prossimità del confine con il Veneto ed il Trentino) altre società non abbiano presentato anch'essa domanda di ripescaggio.
Nel giro di pochi giorni si arriverà ad una risposta definitiva. Molto probabilmente entro una settimana, quando saranno pubblicati i calendari.
Serie B maschile girone C
Acv Miners Argentario Trento
Da Rold Logistics Belluno
Silvolley Trebaseleghe Padova
Eagles Vergati Mestrino Padova
Venpacib Padova
Tmb Monselice Padova
Aduna Casalserugo Padova
Massanzago Padova
Kioene Padova
Volley Treviso
Portomotori Portogruaro Venezia
Olimpia Zanè Vicenza
Sol Lucernari Montecchio Maggiore Vicenza
una squadra ancora da ripescare
Commenti