Divisioni: in Prima 11 gare su 11 finite in tre set, rotto il ghiaccio con la prima giornata in Seconda e Terza divisione
di Nicola Baldo
PRIMA DIVISIONE MASCHILE: ESORDIO CON IL SORRISO PER LAGARIS ROVERETO ED ACME TRIDENTUM, OGGI E DOMANI SI GIOCA
Si concluderà fra oggi e domani, fra lunedì 4 e martedì 5 novembre, il programma della prima giornata della Prima divisione maschile. Toccherà alle gare fra Promovolley Junior ed Alta Valsugana da una parte e fra Tramin Termeno ed Acv Miners chiudere questo primo turno, dopo che è toccato a Lagaris Rovereto ed Acme Sport Tridentum esultare. I ragazzi del capoluogo, allenati da Matteo Franceschi, si sono imposti al quinto set contro l'Itas Trentino Junior mentre nel derby lagarino contro la Destra Adige Aldeno sono i ragazzi del Lagaris a spuntarla in tre set.
Nel prossimo turno esordio stagionale del Lana che ospiterà i Miners, mentre il Termeno sarà in trasferta a Pergine Valsugana. Venerdì sera la Destra Adige ospiterà l'Acme Sport Tridentum, mentre in contemporanea il Lagaris Rovereto farà visita all'Itas Trentino Junior. A riposo la Promovolley.
Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE: FINORA SOLAMENTE VITTORIE PIENE 3-0
Secondo atto della Prima divisione femminile ed un trend che trova conferma: 11 partite ed 11 volte è finita 3-0. Vittoria piena, o da una parte o dall'altra. Curioso dato che vedrà il prossimo 13 novembre, quando si recupererà il match fra Lavis e Marzola, se proprio tutte le partite di queste prime due giornate si chiuderanno con il risultato più netto. Il big match di giornata ha visto il Bolghera, stragrande favorito per la vittoria finale, imporsi sull'Anaune Pallavolo in tre set. Dopo due turni sono quattro le squadre a punteggio pieno, oltre al Bolghera viaggiano a pieno regime anche Lakes Levico Caldonazzo ed Acme Sport Tridentum che in questo fine settimana hanno avuto la meglio rispettivamente contro Storo ed Ausugum Borgo. A quota 6 punti anche i Solteri del neo coach Mattia Franceschini, che vince anche il derby del capoluogo contro il San Giorgio Volley. Arriva la prima gioia in campionato invece per il Lizzana, vittorioso contro il C9 Arco Riva.
Nel prossimo turno sarà derby del capoluogo fra Marzola e Bolghera, mentre il San Giorgio cercherà a Borgo Valsugana la prima vittoria del suo campionato. Big match a Cles fra Anaune e Solteri, mentre fra Lakes Levico Caldonazzo e C9 Arco Riva sarà antipasto di quarti di finale di Coppa Province visto che si affronteranno anche fra tre settimane. Il Lavis sarà di scena a Storo mentre l'Acme riceverà la visita del Lizzana.
Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE: VALLE DEI LAGHI, SAN GIORGIO E DOLASIANA PARTONO CON IL PIEDE GIUSTO
La prima giornata della Seconda divisione si concluderà il prossimo 14 novembre quando si affronteranno Destra Adige e Pinè. Intanto il primo turno di campionato ha visto esultare la Valle dei Laghi, vittoriosa in tre parziali a senso unico contro il Fiemme Fassa Volley. Doppio sorriso per i sestetti del capoluogo, con San Giorgio Volley e Dolasiana che si impongono dopo quattro combattuti set contro rispettivamente Predaia e Mori. Ha riposato il Lagaris Rovereto.
Nel prossimo turno riposerà invece il Mori mentre i fari si accenderanno sull'esordio del Pinè di coach Cesare Agostini che ospiterà giovedì sera il San Giorgio. Prima uscita anche per il Lagaris chiamato a vedersela in casa contro il Fiemme Fassa, mentre la Valle dei Laghi sarà di scena a Meano contro la Dolasiana. La matricola Predaia riceverà invece la visita della Destra Adige Aldeno.
Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica
TERZA DIVISIONE FEMMINILE: ARGENTARIO, VOLANO E LAKES POSSONO FESTEGGIARE ALL'ESORDIO
I Lakes Levico Caldonazzo battezzano nel modo migliore il loro esordio in questa Terza divisione, facendo proprio il derby valsuganotto contro l'Alta Valsugana Volley. Derby più combattuto e tirato di quanto dica il 3-0 finale a favore delle levicensi, mentre è netta e senza appello la vittoria in tre parziali dell'Argentario contro il Val di Cembra. Sempre per 3-0 buona la prima per la Pasticceria Dario Volano Volley, vittorioso contro il Torrefranca Itas. Nell'anticipo di martedì scorso, invece, come già detto il Cus Trento ha esordito superando il Fornace in quattro parziali. Ha riposato il C9 Arco Riva.
Nel prossimo turno le gardesane esordiranno ospitando il Cembra, mentre il Cus Trento sarà impegnato in casa del Torrefranca. Match molto difficile per l'Alta Valsugana Volley chiamato a vedersela contro l'Argentario, mentre il Fornace riceverà la visita del Volano Volley.
Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica
Commenti