
Prima divisione M: festa grande a Cognola, l'Acv Miners domina il campionato e conquista la promozione in D, Promovolley ed Alta Valsugana ai playoff

di Nicola Baldo
Festa grande in casa Acv Miners. Perché facendo percorso netto, ovvero 15 vittorie in altrettante partite ed in attesa di chiudere mercoledì prossimo contro la Promovolley nel derby, i giovani della collina possono festeggiare. Perché hanno stravinto questo campionato di Prima divisione maschile, conquistando una meritata promozione in serie D, ulteriore banco di prova per questo gruppo giovane e di qualità. Nella prossima stagione, quindi, la società cognolotta potrà contare su una serie C (o B se vincerà il massimo campionato regionale) e su una serie D.
Senza retrocessioni e playout resta aperta la sola caccia ad un posto nei playoff promozione verso la D dove Promovolley ed Alta Valsugana Volley sono ormai qualificati. Manca un solo tassello, una fra Lagaris Rovereto e Lana Raika, con i roveretani che hanno due preziosi punti di margine sugli altoatesini. Lagaris con una sola gare ancora da giocare, il 12 aprile, in casa proprio contro l'Alta.
Commenti