Prima divisione maschile: Polytec Tridentum, Promovolley, Acv Miners e Sts Bolzano volano ai playoff per la serie D
Le magnifiche quattro ormai ci sono, con un turno d'anticipo sulla fine della stagione regolare. Saranno, infatti, Polytec Intralogistics Tridentum Sport Trento, Promovolley Junior, Acv Miners e Sts Bolzano Junior a contendere un posto in serie D a partire dalla prossima stagione a Sudtirol Volley Bolzano ed una fra C9 Arco Riva, Mezzolombardo e Brenta Volley.
Ormai la classifica è ampiamente delineata e l'ultimo turno di questa Prima divisione dominata – inevitabilmente visto l'organico a disposizione – dal Ssv Bozen servirà solamente per chiudere il cammino di Sv Lana, Anaune, Aldeno Destra Adige e Brenta Volley. Ovvero delle squadre che non prenderanno parte ai playoff e chiuderanno qui la loro annata sportiva. Mentre per le quattro sopra citate fra venerdì e sabato ultima fatica e poi ci si butterà anima e cuore nei playoff per cercare di strappare uno dei quattro posti su sei che porteranno in serie D.
I PLAYOFF/OUT CON LA SERIE D
Inizieranno il 20-21 aprile e vedranno disputare cinque partite in un girone tutti contro tutti. Senza nessuna squadra regionale che retrocederà dalla serie B in C saranno quattro su sei, alla fine, le squadre che disputeranno la D 2024/2025. Ultima fatica nel weekend del 18-19 maggio.
Detto delle quattro squadre di Prima divisione qualificate, dalla serie D è sicura di giocarsi i playout per salvarsi solamente il Sudtirol Volley, sestetto già retrocesso lo scorso anno dalla C alla D attraverso i playout. Mentre l'ultima giornata di D determinerà chi fra Brenta e Mezzolombardo (22 punti a testa) e C9 Arco Riva (20), cercherà la conferma in categoria attraverso gli spareggi salvezza.
GLI ESITI FINALI
Promossa direttamente in serie D: Ssv Bozen
Qualificate ai playoff/out con la D: Polytec Intralogistics Tridentum Sport Trento, Promovolley Junior, Acv Miners e Sts Bolzano Junior
Clicca QUI per vedere risultati, programma gare e classifica completa
Nella foto un time-out della Promovolley
Commenti