Provinciali

Coppa Province: C9 e Valle dei Laghi volano ai quarti, ecco il tabellone dei match verso le finali del 2 febbraio

 

di Nicola Baldo

 

Sei squadre di Prima divisione, una di Seconda divisione ed una di Terza. Saranno queste otto squadre a giocarsi, il prossimo 23 novembre, i quarti di finale della Coppa Province. Per la precisione sarà il Volley Valle dei Laghi a tenere alta la bandiera della Seconda divisione, ottava classificata nella classifica avulsa della prima fase, mentre il Fornace Volley da sesta classificata è l'unica Terza divisione che si giocherà l'accesso alla final four.

 

Niente da fare per quelle squadre che potenzialmente potevano ancora sperare in un posto nei quarti, ovvero Piné e Cus Trento che dovevano vincere l'ultima gara ed invece hanno dovuto alzare bandiera bianca a cospetto di C9 Arco Riva e Valle dei Laghi. Queste ultime classificate settima ed ottava nella classifica avulsa.

 

Niente di nuovo in vetta dove il Bolghera, come da pronostico, vince 3-0 a Meano contro la Dolasiana e chiude senza nemmeno un set perso in sei gare. Con tre squadre a punteggio pieno, ovvero Lakes Levico Caldonazzo ed Acme Sport Tridentum oltre al Bolghera, per il secondo posto la discriminante è stata il quoziente punti visto che levicensi e trentine erano pari in tutto: punti, posizione finale, quoziente set.

 

I QUARTI DI FINALE

Si giocheranno sabato 23 novembre in casa delle quattro meglio piazzate di questa prima fase. Gli accoppiamenti dei quarti di finale, così, si giocheranno a Trento (Clarina e Meano), a Caldonazzo ed a Lavis. Per il Bolghera ci sarà l'ostacolo Valle dei Laghi, con la vincente di questo incontro che sfiderà la vincente del quarto di finale fra Us Lavis ed Anaune, rispettivamente quarta e quinta in classifica avulsa.

 

Nell'altro ramo del tabellone, invece, i Lakes di Marco Gregori se la vedranno contro il C9 Arco Riva mentre per l'Acme Sport Tridentum ci sarà il giovanissimo Fornace Volley. Ovviamente le vincenti di questi due quarti di finale si affronteranno in semifinale.

 

LA FINAL FOUR

La Formula di svolgimento della Coppa Province prevede una final four domenica 2 febbraio 2025, con semifinali al mattino e finalissima al pomeriggio, in sede ancora da definire.

 

 

Commenti

Coppa TAA maschile: l'Anaune cade a Rovereto e lo Ssv Bozen espugna Cognola, per i quarti tutto nell'ultima giornata
Tris per l'Itas Trentino femminile: in casa della Futura Busto Arsizio il tie-break conferma le trentine in vetta