Trofeo delle Province Venete di beach volley: sorridono le coppie maschili, che salgono sul podio
Ottimi risultati per il beach volley giovanile trentino che conquista un secondo posto e un quinto posto con le coppie maschili al Trofeo delle Province di Beach Volley Under 16, manifestazione che vedeva in campo a Bibione le selezioni delle province del Veneto più Trentino e Alto Adige.
Meno bene le coppie femminili che hanno pagato la differenza tecnica e tattica rispetto alle avversarie, ma hanno chiuso il torneo con un 9° e un 14° posto.
Andrea Polacco e Francesco Bernardis hanno ceduto in finale (2-0) solo alla coppia dell'Alto Adige (Hanni - Seeber) che ha mostrato maggior solidità nei momenti importanti e un livello tecnico elevato, merito del lavoro svolto negli ultimi anni nel centro beach volley a Brunico.
Polacco e Bernardis (Trentino 1) hanno chiuso il torneo con solo 2 sconfitte e ben 6 vittorie, raggiungendo la finale dopo un torneo pressoché perfetto.
L'altra coppia maschile, composta da Lorenzo Tonelotto e Marco Rensi ha chiuso al 5^ posto battendo nella finale di classificazione Vicenza 1 per 2 a 0 dopo un torneo di ottimo livello con 6 vittorie e 2 sconfitte, subite da Trentino 1 e Alto Adige 1 arrivate poi alla finale. Alla coppia Treviso Belluno 1 è andato il terzo posto maschile.
Il torneo femminile è stato meno felice nel risultato finale, ma le coppie del Trentino si sono comunque fatte onore di fronte alle coppie del Veneto e dell'Alto Adige.
Martina Manente e Lisa Frullini hanno raggiunto la nona posizione finale con un bilancio di 6 vittorie e una sola sconfitta nella prima giornata, che per effetto del quoziente punti le ha escluse dalla parte alta della classifica. 14^ posto invece per Sofia Maggipinto e Sabina Malfer che hanno chiuso la loro prima esperienza in un torneo di beach volley fuori regione con una sola vittoria.
Il torneo femminile è stato vinto dalla coppia Rovigo 1, davanti a Venezia 1 e Vicenza 1.
Le coppie trentine sono state seguite sui campi di Bibione da Luca Baratto, responsabile tecnico del Beach Volley Trentino con l'assistenza di Mario Margoni.
(fonte Fipav del Trentino)
Commenti