Serie B maschile

L'Avs Mosca Bruno chiude il proprio 2016 in trasferta: altoatesini a Casalserugo

L'ultimo atto dell'anno solare vede la truppa di Burattini a caccia di un successo importante

16.12.2016 23:23

Seconda trasferta consecutiva e ultima partita del 2016 per l’AVS Mosca Bruno, che dopodomani (domenica 18 dicembre, ore 18) sarà di scena al Palasport di Casalserugo. L’Aduna Volley è una società nata appena nel 2013 dalla collaborazione tra svariate società del Padovano, che l’anno scorso ha concluso la B2 al terz’ultimo posto – e quindi con la retrocessione in C – ma che in estate è stata ripescata nella serie B unificata. Dopo la sconfitta al tie-break di sabato scorso in casa di Motta, la squadra di coach Andrea Burattini vuole assolutamente tornare al successo per più motivi. Innanzitutto per chiudere l’anno con una vittoria in trasferta, dove finora sono arrivati due successi a fronte di tre sconfitte. E poi perché un’affermazione permetterebbe da una parte di non perdere contatto con le battistrada Prata e Valsugana, alle prese con impegni casalinghi non proibitivi, e dall’altra di tenere a distanza proprio Motta che tallona i bolzanini a un punto.

QUI AVS. Ma non sarà semplice espugnare il palazzetto di Casalserugo: “Non dimentichiamo – avverte coach Andrea Burattini – che l’Aduna ha conseguito le uniche due vittorie stagionali nelle ultime due partite casalinghe e contro formazioni forti come Motta e Trebaseleghe. Dovremo giocare con il massimo della concentrazione per evitare brutte sorprese contro una squadra difficile da affrontare, che lotterà con il coltello tra i denti a caccia di punti salvezza”. In casa AVS stanno tutti bene, per cui la formazione che partirà sarà la consueta con Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Agostini e Ingrosso in banda e Thei libero; pronti ad entrare Lizzola, Salviato, Polacco, Geiser e Petrich.

QUI CASALSERUGO. L’elemento di spicco del team allenato da coach Luca Bergo è indubbiamente l’opposto 30enne Filippo Fusaro, attaccante veneziano di razza che ha alle spalle alcune promozioni in B1. Per il resto tanti atleti cresciuti in casa o comunque in provincia di Padova come il palleggiatore Pedron, i centrali Cesaro e Salvò (in ballottaggio con Basso) e il libero De Paoli. In posto 4 ci sono l’altro veneziano Marzola e il meranese d’origine Michieli. L’Aduna occupa la terz’ultima posizione a quota 6 punti, frutto del 3-1 rifilato a Motta, del 3-2 su Trebaseleghe e del tie-break perso con Arco-Riva.

I PRECEDENTI. AVS e Aduna non si sono mai affrontate.

LE ALTRE PARTITE DELLA DECIMA GIORNATA. C9 Arco Riva (11 punti) – Trebaseleghe (16), Cornedo Vicentino (14) – Motta di Livenza (18), Prata Pordenone (23) – Volley Treviso (16), Bassano Volley (4) – Massanzago (10), Valsugana Padova (22) – Sloga Trieste (10), Bibione Mare (6) – Martellozzo Cordenons (14).

ARBITRI. La partita di domenica sarà diretta da Stefano De Rosa e Francesco Cadamuro di Pordenone.

 

(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)

Commenti

Dopo quattro tie-break la Diatec Trentino torna al successo: Sora capitola in quattro set
La Delta Informatica vuole tornare al successo: domenica arriva Soverato