
I risultati in serie B: sabato sera amaro per i sestetti trentini, vince solo la Studio55 Ata Trento. Oggi l'UniTrento di scena a Montecchio

di Nicola Baldo
Il 19esimo turno dei campionati di serie B è alquanto amaro per i sestetti di casa nostra. Cinque partite ed arrivano quattro sconfitte (anche se due al quinto set), con la sola Studio55 Ata che si è portata a casa un risultato positivo, in attesa del match domenicale dell'UniTrento a Montecchio Maggiore.
In serie B1 femminile arriva un doppio, sfortunato, tie-break per i nostri sestetti. Lo scontro al vertice premia la capolista Villa Cortese che espugna il campo del palasport comunale di via Zucchelli dopo cinque parziali di battaglia: 25-20, 19-25, 17-25, 25-18, 9-15 contro il Volano. Medesimo risultato anche a Cognola, dove l'Argentario Trentino Energie si porta via un punticino contro il Santena Torino, dovendosi arrendere solamente dopo cinque set: 27-25, 18-25, 21-25, 25-23, 14-16.
Ora in classifica il Volano è sempre secondo a pari merito con l'Academy Torino e con 8 lunghezze di ritardo dalla vetta, con 40 punti in 19 partite. L'Argentario invece è 11esimo con 16 punti in 19 partite. Nel prossimo turno, il 20esimo di campionato, trasferta in Sardegna per l'Argentario che giocherà sabato pomeriggio a Palau contro il Capo D'Orso mentre la Rothoblaas Volano farà direzione su Trescore Balneario, nella bergamasca, per vedersela contro il Don Colleoni Bergamo.
In B2 femminile invece successo esterno prezioso per la Studio55 Ata Trento corsara sul campo del giovane Us Torri di Quartesolo. Le atine si sono imposte con parziali di 11-25, 25-22, 19-25 e 22-25. Mentre niente da fare per il Basilisco Gruppo Multiservizi Trentino, che lotta e riesce per buona parte della gara a tenere il passo delle bresciane del Vobarno, dovendo cedere fra le mura amiche con parziali di 20-25, 19-25 e 22-25.
Con questi risultati ora in classifica l'Ata è risalita al sesto posto con 36 punti in 19 partite, mentre il Basilisco rimane ancora al palo senza punti in saccoccia. Nel prossimo turno le gialloverdi rotaliane saranno di scena a Viadana, nel mantovano, contro l'Alitest Dr Media none in classifica. Mentre per la Studio55 Ata si torna al PalaBocchi, dove sabato pomeriggio arriveranno le veronesi dell'Orotig Peschiera capolista del girone.
In serie B maschile brusco ko per il C9 Arco Riva Troticultura Armanini a Povegliano: nel trevigiano i gardesani vengono superati in tre set senza appello (25-17, 25-18 e 25-16) dalla nona della classe. Impegno domenicale invece per l'UniTrento Volley, chiamato nel pomeriggio di oggi a cercare punti in casa del Montecchio Maggiore.
In classifica il C9 resta così all'ultimo posto della graduatoria, con 9 punti in 19 partite, atteso nel prossimo turno dal match interno contro il Volley Treviso.
Nella foto scattata da Riccardo Giuliani per Ata Trento Volley le atine festeggiano la vittoria ottenuta a Torri di Quartesolo
Commenti