A3 maschile

Beppe Ambrosio riparte dalla Puglia, è il nuovo tecnico di Lecce in serie A3. Ed arriva subito una vittoria sulla capolista Sorrento

 

di Nicola Baldo

 

E con il nuovo anno la tigre è potuta uscire dalla gabbia. Dopo alcuni mesi fermo ai box arriva una nuova avventura per Giuseppe – per tutti semplicemente “Beppe” - Ambrosio. Da qualche giorno, infatti, il tecnico trentino classe 1988 dopo l'esperienza a Monza come secondo allenatore in Superlega e primo allenatore nel giovanile è il nuovo tecnico della Aurispa Links per la Vita Lecce che milita in serie A3.

 

“Fin dall'inizio c'è stata subito una bella sintonia con la società e con l'ambiente – ha commentato il tecnico trentino alla radio partner della società pugliese – aspettavo da un po' questa chiamata. Sicuramente ai miei giocatori chiederò tanta grinta, sempre, ed anche tanto ordine ovvero che le cose in campo siano ben chiare su chi deve fare cosa”. E subito è arrivato, nelle scorse ore, un esordio con il botto per il coach cresciuto nelle fila dell'Argentario Calisio Volley visto che la sua Lecce ha vinto per 3-2 a Sorrento in casa della prima della classe nel girone Blu. Con questi due punti Lecce è ora al settimo posto nella classifica del girone Blu e tornerà in campo sul campo casalingo di Tricase domenica 12 gennaio per vedersela contro Sabaudia.

 

Nel roster a disposizione di coach Beppe Ambrosio anche una vecchia conoscenza della nostra pallavolo come Tiziano Mazzone, schiacciatore cresciuto nella cantera della Trentino Volley ed arrivato a giocare anche in prima squadra per diverse stagioni.

Commenti

Finali di Coppa Trentino Alto Adige: i premi di Mvp sono andati a Laura Della Valentina e Marco Gallo
Modena parte a cannone ma poi Lavia (Mvp), Michieletto e Gabi Garcia trascinano l'Itas Trentino al successo al PalaPanini