Regionali

Coppa TAA maschile: Anaune, Brenta ed Acv Miners vincono e fanno passi avanti, è lotta per evitare il nono posto

 

Il quarto weekend di gare della Coppa Trentino Alto Adige maschile ha regalato ben poche gare e ben pochi sussulti. Andiamo a vedere girone per girone la situazione in vista della qualificazione ai quarti di finale.

 

Nel girone A il Brenta Volley ha avuto ragione in tre set (27-25, 25-20, 25-21) sulla Destra Adige cogliendo così il primo successo in questa Coppa Trentino Alto Adige. Sabato prossimo, 19 ottobre, si affronteranno a Trento l'Acme Tridentum e la Destra Adige, con i primi in cerca della terza vittoria per riconfermarsi in vetta al girone mentre i lagarini di coach Walter Gislimberti dovranno cercare di raccogliere i primi punti in Coppa per garantirsi l'accesso ai quarti di finale. Quindi nell'ultimo turno, fra il 26 ed il 27 ottobre, i match Brenta-Tridentum e Destra Adige-Brenta decreteranno la classifica finale.

 

Nel girone B avendo la meglio in quattro set (25-22, 23-25, 25-21, 25-13) contro il Lagaris Rovereto, per l'Anaune Pallavolo di Norberto Gottardi è arrivata la seconda vittoria in altrettante gare. Con la qualificazione ai quarti di finale ormai in tasca, i nonesi se la vedranno ora mercoledì a Cles contro il Mezzolombardo Volley e sabato prossimo a Rovereto. I due match fra Lagaris e Mezzolombardo, in programma fra il 23 ed il 26 ottobre, serviranno poi per promuovere almeno una o anche entrambe le squadre ai quarti di finale playoff e gli accoppiamenti degli stessi.

 

Nel girone C infine Acv Miners e Ssv Bozen sono ormai ambedue già certe dei quarti di finale, dopo il 3-0 (28-26, 25-20, 25-14) con il quale i cognolotti di coach Taborda hanno avuto la meglio sull'Alta Valsugana ancora ferma al palo. E se il prossimo 26 ottobre i valsuganotti di coach Leonesi non faranno almeno un set vinto contro i bolzanini di Abaza ecco che toccherà a loro essere la nona squadra classificata nella classifica avulsa. Questo perché finora l'Alta non ha vinto nemmeno un set, mentre le altre squadre ancora a zero punti nei propri gironi (Destra Adige, Lagaris e Mezzolombardo) hanno tutte vinto almeno un set. Ciò vuol dire che se l'Alta non farà almeno un set contro lo Ssv Bozen allora anche perdendo tutte le partite per 3-0 tutte le altre squadre partecipanti saranno qualificate ai quarti di finale playoff.

 

Clicca QUI per vedere la situazione completa

 

Nella foto un time-out della Destra Adige

Commenti

Coppa Province: Bolghera, Lakes e Tridentum ai quarti; Lavis, Anaune e C9 quasi, ultimi pass in palio nel rush finale
Coppa TAA femminile: colpo esterno della Bassa Vallagarina, il Torrefranca vola, il Sopramonte rovescia anche il Neugries