Prima divisione F: festa grande a Mori, le lagarine tornano nei campionati regionali dopo 16 anni, è rush finale playoff
Festa grande a Mori, dove la promozione in serie D è arrivata senza giocare. Perché ieri sera l’Us Villazzano, in casa, contro il Basilisco Rotalvolley, doveva vincere per rimettere la freccia, rimontare il punticino di ritardo dalla capolista Mori e poi sperare in un risultato positivo sabato dello Storo a Mori. Invece le rotaliane di coach Walter Dorigatti si sono imposte in tre set alle Pasi con parziali di 18-25, 19-25 e 22-25 di fatto decidendo le sorti finali di questo campionato.
Decretando così il ritorno in serie D, nei campionati regionali, del Mori dopo 16 anni di attesa. Nel 2007, infatti, il Mori decise di lasciare la serie C e ricominciare dal proprio settore giovanile ed ora può festeggiare. Sul campo lo farà sabato sera, 1 aprile, quando uno Storo ormai salvo e tranquillo sarà di scena in Vallagarina in una serata che si annuncia più che altro una bella festa. Promozione per il Mori, di fine stagione per Storo.
Le ultime tre partite di questa stagione nel massimo campionato provinciale, così, serviranno solamente per definire chi fra Castel Stenico Volley ed Anaune andrà a giocarsi i playoff/out fra D e Prima insieme al Villazzano, a tre sestetti dalla categoria superiore ed alla seconda classificata nel campionato di Prima divisione altoatesina. Cosa che si capirà venerdì sera, in quanto a Lavis (squadra salva dalla scorsa settimana) l’Anaune ha bisogno dei 3 punti pieni per superare lo Stenico (2 punti in più ed un miglior quoziente set) in classifica e volare agli spareggi promozione. Detto di Mori-Storo di sabato sera, partita di fine stagione e festa salvezza per il C9 Arco Riva che ospiterà sul Garda l’ormai da tempo tranquillo Marzola.
Commenti