Superlega

Verso la Coppa Italia a Bologna: tutte le informazioni sulla due giorni in Emilia

22.01.2017 23:01

Nel prossimo weekend si gioca la Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2017. Sabato 28 gennaio all’Unipol Arena, si disputeranno le semifinali del massimo trofeo nazionale. La Diatec Trentino già finalista delle ultime due edizioni sarà presente all’appuntamento conclusivo della manifestazione per la decima volta in quindici partecipazioni complessive e scenderà in campo nella seconda gara della giornata affrontando l’Azimut Modena, come la testa di serie numero due del tabellone. Domenica la finale numero 39 del torneo.
La vincitrice si qualificherà direttamente per la 2018 CEV Cup e sarà di diritto fra le quattro formazioni che disputeranno la Del Monte® SuperCoppa Italiana 2017, che aprirà la stagione 2017/18.
Queste le principali informazioni da sapere rispetto alla competizione sportiva.   

PROGRAMMA

Sabato 28 gennaio 2017

ore 15.30: Cucine Lube Civitanova – Lpr Piacenza

ore 18.00: Diatec Trentino – Azimut Modena

Domenica 29 gennaio 2017

ore 17.30: Del Monte® Coppa Italia 2017 – Finale

 

UNIPOL ARENA DI CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA)

L’Unipol Arena è il più grande e moderno complesso per eventi in Italia. Progettato dal Gruppo Sabatini sul modello dei più grandi e prestigiosi centri culturali e sportivi europei – dall’O2 di Londra al Beaubourg di Parigi – Unipol Arena è strutturata con spazi modulari in grado di ospitare, al termine dei recenti lavori di ristrutturazione, fino a 18.000 persone in assetto concerto. Situata in una posizione strategica nell’area metropolitana di Bologna, a soli 2 km dal casello autostradale di Casalecchio di Reno e a 8 km dall’Aeroporto G. Marconi, Unipol Arena si trova al centro dell’area commerciale FUTURSHOW STATION, che con un recente finanziamento di 100 milioni, tra cui 12 di sole opere pubbliche, ha subito un profondo restyling. La struttura è raggiungibile in 15 minuti di treno direttamente dalla Stazione di Bologna Centrale, ed è dotata di un’area parcheggi di 60.000 mq, con 5.000 posti auto.
Per maggiori informazioni: www.unipolarena.it 
 

L’INDIRIZZO
Via Gino Cervi, 2, 40033 Casalecchio di Reno BO

 

BIGLIETTI

 

I tagliandi per la semifinale di Del Monte® Coppa Italia 2017 sono disponibili presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento (telefono 0461 421377). I tifosi potranno acquistare al prezzo di 14 euro cadauno il biglietto (che dà diritto all'ingresso anche per la prima semifinale) del settore gradinata appositamente riservato, fino ad esaurimento disponibilità. La Società informa che, solo in caso di qualificazione alla Finale, il tagliando per la gara del giorno successivo verrà venduto subito dopo la semifinale direttamente presso lo stand allestito da Trentino Volley all’Unipol Arena al prezzo di 10 euro cadauno, esclusivamente a coloro che avranno già comprato il biglietto del sabato.
L’abbonamento alla due giorni di gare viene invece venduto già da oggi presso PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento, rivenditore autorizzato Booking Show. 

MEDIA

TV
RAI - La RAI seguirà in diretta tutta la Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four con il canale RAI Sport 1,presente sia sulla piattaforma digitale terrestre sia su quella di Sky al numero 227. Le partite verranno diffuse anche su internet in streaming video ed audio all’indirizzo www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html. Lunga diretta sabato 28 gennaio per le due Semifinali e domenica, sempre live, la Finale delle 17.30.

ALL’ESTERO – La Del Monte® Coppa Italia Final Four 2017 sarà trasmessa da:

 

SPORTKLUB in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro.

SPORTKLUB POLAND in Polonia.

OTE in Grecia.

SARAN in Turchia.

SKY MEXICO in Mexico, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Repubblica Dominicana.

SPORTMAX Caraibi alle Bermuda, Bahamas, Antigua e Barbuda, Isole Caimán, Jamaica, Granada, Barbados, Isole Vergini Britanniche, Santa Lucía, Trinidad e Tobago, Aruba, San Vincenzo e Grenadine.

IMG e PERFORM (distribuzione streaming mondiale per betting).



RADIO
RADIO DOLOMITI – Le partite che la Diatec Trentino giocherà all’Unipol Arena saranno seguite in diretta integrale ed in esclusiva da Radio Dolomiti, network partner di Trentino Volley. Il collegamento verrà effettuato a partire da cinque minuti prima del fischio d’inizio. Al termine un ampio post partita con statistiche ed interviste.Sull’home page del sito della Società, www.trentinovolley.it, è possibile trovare tutte le frequenze per ascoltare l’emittente regionale mentre sul sito www.radiodolomiti.com sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca in streaming.

LATTEMIELE - Radio ufficiale della Lega Pallavolo Serie A, racconterà con Marco Caronna tutte le emozioni della Finalissima di Coppa Italia. Nella settimana precedente, invece, dalle 14.20 l’appuntamento con “Fuori Banda” con ampie finestre sulla manifestazione.

RADIO RAI - Si collegherà in diretta con Casalecchio di Reno per gli aggiornamenti delle gare di Semifinale e Finale.

INTERNET
www.trentinovolley.it – Il sito internet della Società di via Trener seguirà in real time l’avventura in Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2017, con il resoconto completo di notizie, foto, video, statistiche e curiosità sul weekend bolognese della squadra di Angelo Lorenzetti. Molto materiale verrà inoltre pubblicato anche sul canale YouTube ufficiale, sulla pagina di facebook, sul profilo twitter e su quello instagram per tenere sempre aggiornati anche gli appassionati di social network.
I profili gialloblù sono consultabili direttamente ai link:

 

www.legavolley.it - Il sito ufficiale della Lega Pallavolo dedicherà alla Del Monte® Coppa Italia  Final Four una sezione speciale, con approfondimenti e notizie. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale della gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie sulle protagoniste e foto del match. Attiva anche la pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A che darà risalto alla Del Monte® Coppa Italia,insieme al canale YouTube e ad Instagram. Gli hashtag di riferimento sono #delmontecoppa, #volleyland e quello gialloblù #passionedacondividere.

(fonte Trentino Volley)

Commenti

La Diatec Trentino torna seconda in classifica a pari merito con la Sir Perugia
Coppa Italia di B: saranno le colibrì trevigiane dell'Ezzelina le avversarie dell'Argentario