B1 femminile

Bottura sale in cattedra e la Walliance Ata tiene testa per quattro parziali al Cda Talmassons

05.03.2018 23:34

 

di Nicola Baldo

 

Quattro set di battaglia, che rappresentano zero punti portati a casa ma una buona dose di fiducia e convinzione. Perché in casa della seconda della classe la Walliance Ata gioca una ottima partita, riuscendo a tenere testa al sestetto friulano per quasi tutto l'incontro.

 

TALMASSONS-WALLIANCE ATA 3-1

(25-21, 16-25, 25-18, 25-16)

CDA TALMASSONS UDINE: Giora 4, Facco 2, Nardini 11, Lombardo 11, Sartori 22, Gogna 8, Ponte (L); Cerruto (L), Cozzo, Colonello 9. Ne: Felettig, Battain, Neri. Allenatore: Stefano Castegnaro.

WALLIANCE ATA: Bortoli 3 (2att + 1m), Pedrotti 8 (8att), Paoloni 18 (16att + 2ace), Bottura 20 (19att + 1ace), Bogatec 7 (7att), Tasholli 5 (3att + 2m), Eccel (L); Scannavacca (L), Zapryanova, Ferrari, Testasecca 1 (1att). Allenatore: Marco Mongera.

ARBITRI: Libralesso e Cardoville di Vicenza

DURATA SET: 25', 22', 23', 20'.

NOTE- Cda Talmassons: 8 ace, 11 muri, 8 errori in battuta, 10 errori in attacco.

Walliance Ata: 3 ace, 3 muri, 11 errori in battuta, 9 errori in attacco.

 

Dopo le non eccezionali prove contro EstVolley ed Adro per la squadra bianconera allenata da Marco Mongera arriva una seconda buona prestazione a livello soprattutto di gioco dopo il derby vinto contro il Neruda. Bella prova nella quale le bianconere hanno potuto contare su una Chiara Bottura in grande spolvero, trascinatrice con i suoi 20 punti e punto di riferimento importante per Bortoli in regia. In avvio coach Marco Mongera manda in campo un sestetto nel quale la giovane Blerona Tasholli è preferita a Testasecca in avvio nel ruolo di centrale in diagonale a Bogatec, confermando poi Bortoli in palleggio, Pedrotti opposto, Bottura e Paoloni schiacciatrici con Eccel e Scannavacca a dividersi il ruolo di libero fra fase di ricezione e di difesa. Il primo set è una bella battaglia (15-16) fino alla fine, quando è Talmassons a trovare l'allungo vincente, mentre nel secondo è la Walliance Ata a gestire il gioco: 2-8, 7-16 e 13-21. Nel quarto set (16-13 e 21-16) la Walliance Ata riesce a restare in scia fino alla fine, prima di un quarto parziale più complicato. Nel quale a metà set il Talmassons scappa via (16-9) e riesce a trovare l'allungo che permette alle friulane di incamerare i tre punti pieni. Sabato ora una sfida molto abbordabile come quella contro il giovane Bassano, squadra talentuosa ma alquanto acerba, che sarà di scena al PalaBocchi.

 

Nella foto, di Riccardo Giuliani per Ata Trento Volley, un muro delle atine contro Talmassons

 

Commenti

L'Anaune La Tecnica se la gioca alla pari con Montecchio, ma in quattro set la spuntano i veneti
Sconfitta esterna in quattro parziali per l'Alta Valsugana Volley per mano del San Vitale